Il Giudice sportivo nella seduta del 6 maggio si è così espresso sulla 34ª giornata del campionato di Serie D girone H 2018/19:
SOCIETÀ
Nardò: ammenda di 1000 euro “per avere propri sostenitori per l’intera durata del secondo tempo, rivolto espressioni offensive all’indirizzo degli occupanti della squadra ospite e perché al 46′ del secondo tempo ed al termine della gara, lanciato sassi di piccole dimensioni sul terreno di gioco che colpivano l’allenatore della squadra avversaria ad una spalla. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità della condotta ad arrecare danni alla incolumità fisica dei presenti”.
Audace Cerignola: ammenda di 100 euro “per avere propri sostenitori in campo avverso, introdotto ed utilizzato un fumogeno nel settore loro riservato”.
ALLENATORI
Capparelli (Pomigliano): squalifica per una gara “per essere uscito dall’area tecnica e, arrampicatosi sulla rete, avere rivolto espressioni offensive all’indirizzo di persone non identificate”.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Adamo (Fidelis Andria): squalifica per due gare “per avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con uno schiaffo al volto”.
Caldore (Team Altamura): squalifica per due gare “per avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con un calcio”.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Falivene (Granata): squalifica per una gara “per recidiva in ammonizione”.