Il Giudice sportivo nella seduta del 19 aprile si è così espresso sulla 33ª giornata del campionato di Serie D girone H 2021/22:
SOCIETÀ
Rotonda: ammenda di 1000 euro “per avere propri sostenitori, per la intera durata del secondo tempo, rivolto ripetute espressioni offensive e di discriminazione territoriale all’indirizzo della terna arbitrale”.
ALLENATORI
Monticciolo (Casarano): squalifica per tre gare perché “allontanato per somma di ammonizioni, alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressioni ingiuriose all’indirizzo dell’arbitro con fare minaccioso”.
Bartoli (Molfetta): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.
CALCIATORI ESPULSI
Prinari (Casarano): squalifica per cinque gare “calciatore in panchina, dopo la realizzazione di una rete da parte della squadra avversaria, entrava indebitamente sul terreno di gioco e rivolgeva reiterate espressioni offensive e blasfeme all’indirizzo dell’arbitro. Alla notifica del provvedimento disciplinare si avvicinava con atteggiamento minaccioso al direttore di gara reiterando le espressioni offensive e intimidatorie tentando, altresì, di venire a contatto fisico con il medesimo non riuscendo nell’intento poiché trattenuto dai propri compagni di squadra”.
Meneses (Brindisi), Pinto (Molfetta), Garofalo (Nocerina), Tazza (Team Altamura): squalifica per una gara del doppia ammonizione.
CALCIATORI NON ESPULSI
Camara (Fasano), Achik (Audace Cerignola), Lanzolla (Bitonto), Nolè (Francavilla), Chiaradia (Gravina), Marcellino e Militano (Lavello), Cacace (Sorrento), Molinaro e Sall (Team Altamura): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.