Il Giudice sportivo nella seduta del 7 giugno si è così espresso sulla 33ª giornata del campionato di Serie D girone H 2020/21:
SOCIETÀ
Real Aversa: ammenda di 1500 euro “per la presenza indebita all’interno degli spogliatoi, prima e al termine della gara, di cinque persone non autorizzate, chiaramente riconducibili alla società che assumevano atteggiamento provocatorio all’indirizzo dei tesserati avversari rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Inoltre, per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (otto fumogeni) all’interno del settore loro riservato”.
Team Altamura: ammenda di 500 euro “per avere, al termine della gara, aperto i cancelli della tribuna, consentendo l’ingresso pacifico di circa cinquanta persone”.
Portici: ammenda di 300 euro “per la presenza indebita, al termine della gara, di venti persone non identificate ma riconducibili alla società, le quali entravano sul terreno di gioco per festeggiare la vittoria”.
DIRIGENTI
Franzese (Az Picerno): inibizione fino al 21 giugno 2021 “per aver rivolto espressione ingiuriosa all’indirizzo del direttore di gara, allontanato”.
CALCIATORI ESPULSI
Feola (Casarano), Chianese (Real Aversa): squalifica per una gara per doppia ammonizione.
CALCIATORI NON ESPULSI
Kone (Az Picerno), Perez (Gravina), Liurni (Lavello), Valzano (Nardò): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.