Il Giudice sportivo nella seduta del 30 aprile si è così espresso sulla 33ª giornata del campionato di Serie D girone H:
SOCIETÀ
Frattese: ammenda di 1500 euro. (“Per avere propri sostenitori lanciato reiteratamente sputi all’indirizzo di un assistente arbitro tanto da cagionare l’interruzione della gara in due occasioni per diversi minuti“).
Turris: ammenda di 1200 euro. (“Per avere propri sostenitori lanciato tre bottigliette piene d’acqua all’indirizzo dei calciatori della squadra avversaria, senza tuttavia colpirli. Gli stessi lanciavano una merendina all’indirizzo di un assistente arbitro che lo colpiva sul collo. Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva per i fatti di cui al CU n.36“).
Team Altamura: ammenda di 300 euro. (“Per aver ritardato l’inizio della gara per sei minuti a causa della presenza di un foro nella rete di una porta, non presente nel sopralluogo pre partita“).
Potenza: ammenda di 200 euro. (“Per avere propri sostenitori, al termine della gara, fatto indebito ingresso sul terreno di gioco al fine di festeggiare la promozione nella serie superiore“).
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Gigante (Nardò): squalifica per tre gare. (“Per aver colpito con uno schiaffo al volto un calciatore avversario“).
De Muto (Aversa Normanna): squalifica per una gara. (“Per intervento falloso su un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo“).0
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Formisano (Gragnano); Cappelli (San Severo); Longo (Audace Cerignola); Balzano (Gravina); Esempio, Valentino e Visciano (Turris): squalifica per una gara. (“Per recidiva in ammonizione“).