Il Giudice sportivo nella seduta del 25 maggio si è così espresso sulla 31ª giornata del campionato di Serie D girone H 2020/21:
Brindisi-Az Picerno: il Giudice sportivo
- letto il reclamo fatto pervenire dalla Ssd Brindisi Fc – a seguito di preannuncio tempestivo ma che, tuttavia, non veniva trasmesso al sodalizio avversario – con il quale si deduceva l’irregolarità della gara e se ne chiedeva la ripetizione per presunto errore tecnico dell’arbitro;
- rilevato che il medesimo preannuncio risulta inoltrato a mezzo Pec il giorno lunedì 24 maggio alle ore 13.10, inutilmente decorso il termine – previsto dal C.U. 189/A sull’abbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli organi di giustizia sportiva per le ultime quattro gare della fase regolare del campionato Serie D della Lnd (stagione sportiva 2020/21) – delle ore 12 del giorno successivo a quello in cui si è svolto la gara;
P.Q.M.
- dichiara inammissibile il reclamo, poiché tardivo;
- delibera di convalidare il risultato della gara conclusasi con il seguente punteggio: Ssd Brindisi Fc-Az Picerno Srl 0-1;
- di addebitare sul conto della Ssd Brindisi Fc la tassa di reclamo.
SOCIETÀ
Brindisi: ammenda di 1000 euro “per indebita presenza sulle tribune di numerosi sostenitori (circa 60) in palese violazione delle misure di contenimento della pandemia da Covid-19 le quali rivolgevano espressioni ingiuriose e triviali all’indirizzo della terna e degli organi federali”.
Az Picerno: ammenda di 600 euro “per la indebita presenza, nel corso dell’intervallo, di persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, le quali rivolgevano espressioni offensive all’indirizzo della terna arbitrale”.
MASSAGGIATORI
Carpiniello (Real Aversa): squalifica fino all’1 giugno 2021 “per proteste nei confronti dell’arbitro, allontanato”.
ALLENATORI
Abbondanza (Real Aversa): squalifica per tre gare “allontanato per avere rivolto espressioni offensive all’indirizzo del direttore di gara, alla notifica del provvedimento disciplinare reiterava la condotta nei confronti di un assistente arbitrale”.
Cazzarò (Brindisi): squalifica per due gare “per avere rivolto all’arbitro espressione ingiuriosa, allontanato”.
Zeman (Lavello): squalifica per una gara “per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo dell’allenatore avversario innescando un breve alterco verbale”.
CALCIATORI ESPULSI
Cigliano (Puteolana): squalifica per tre gare “per avere, a gioco fermo, spintonato un calciatore avversario facendolo cadere a terra”.
Ruggiero (Puteolana): squalifica per tre gare “per avere, al termine della gara, seguito il direttore di gara per circa venti metri rivolgendogli gesti irridenti ed espressioni irriguardose”.
Guido (Casarano): squalifica per una gara “per aver toccato il pallone con una mano privando la squadra avversaria della evidente opportunità di segnare una rete”.
Armeno (Puteolana), Basile (Sorrento): squalifica per una gara per doppia ammonizione.
CALCIATORI NON ESPULSI
Montinaro (Bitonto), Nossa (Az Picerno), Dambros (Fasano), Benvenga (Fidelis Andria), Cabrera (Francavilla), Faiello e Messina (Real Aversa): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.