Il Giudice sportivo nella seduta del 26 marzo si è così espresso sulla 28ª giornata del campionato di Serie D girone H:
SOCIETÀ
San Severo: ammenda di 1500 euro. (“Per avere propri sostenitori, per la intera durata della gara, lanciato sputi all’indirizzo di un assistente arbitro che lo attingevano in numerose occasioni (circa 15) alla testa ed alla spalla“).
Francavilla: ammenda di 500 euro. (“Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (un fumogeno) nel settore ad essi riservato. Al termine della gara persone non identificate ne autorizzate, si posizionavano davanti all’ingresso dello spogliatoio e insultavano un calciatore avversario creando momenti di tensione“).
ALLENATORI
Maschio (Frattese): squalifica per una gara. (“Per proteste nei confronti dell’arbitro, allontanato“).
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Bonabitacola (San Severo): squalifica per due gare. (“Per avere, a gioco in svolgimento ma senza alcuna possibilità di contendere il pallone, colpito un calciatore avversario con un calcio“).
Spinelli (San Severo): squalifica per due gare. (“Per avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto“).
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Manzo (Cavese), Digiorgio (Francavilla), Caporale (Nardò), Panico (Potenza), Rizzi (Sporting Fulgor): squalifica per una gara. (“Per recidiva in ammonizione“).