Il Giudice sportivo nella seduta del 19 marzo si è così espresso sulla 27ª giornata del campionato di Serie D girone H 2018/19:
SOCIETÀ
Audace Cerignola: ammenda di 1500 euro e una gara a porte chiuse (sanzione sospesa ex art.16 co.2 bis) “per avere propri sostenitori (circa trenta) in tre distinte occasioni del secondo tempo, rivolto espressioni e grida implicanti discriminazione per motivi di razza all’indirizzo di un calciatore avversario”.
Nola: ammenda di 600 euro “per avere propri sostenitori lanciato una bottiglietta di acqua piena all’indirizzo di un calciatore avversario intento ad effettuare una rimessa laterale, che cadeva sul terreno di gioco senza colpire nessuno”.
Gragnano: ammenda di 400 euro “per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (due fumogeni) che veniva lanciato sul terreno di gioco”.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Cucinotti (Team Altamura): squalifica per due gare “per avere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto”.
Sorriso (Sarnese): squalifica per una gara “per doppia ammonizione”.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
D’Anna (Nola), Sorriso (Gragnano), Manzo (Taranto), Catinali (Team Altamura), Cacace (Savoia): squalifica per una gara “per recidiva in ammonizione”.