Il Giudice sportivo nella seduta dell’1 marzo si è così espresso sulla 26ª giornata del campionato di Serie D girone H 2021/22:
DIRIGENTI
Papappicco (Bitonto): inibizione fino al 15 marzo 2022 “per aver rivolto espressione ingiuriosa all’indirizzo del direttore di gara, allontanato”.
ALLENATORI
Scafa (Sorrento): squalifica per due gare “per avere rivolto espressione offensiva all’indirizzo della terna arbitrale, allontanato”.
CALCIATORI ESPULSI
Lattanzio (Bitonto): squalifica per quattro gare “per avere, dopo la segnatura di una rete, tenuto comportamento provocatorio nei confronti del pubblico e per avere, successivamente colpito un calciatore avversario con una manata al volto”.
Taurino (Bitonto): squalifica per due gare “per avere rivolto all’arbitro espressione ingiuriosa”.
Farinola (Bitonto), Navas (San Giorgio): squalifica per una gara del doppia ammonizione.
CALCIATORI NON ESPULSI
Di Fulvio (Lavello), Bernardini e Del Col (Fasano), Varchetta (Mariglianese), Cappa (Nola), Alfarano (Nardò), Baradji (Team Altamura): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.
Aggiornamento del 3 marzo: i provvedimenti per le gare di recupero di ieri:
SOCIETÀ
Team Altamura: ammenda di 1300 euro “per avere un addetto al servizio sanitario presente nel recinto di gioco, rivolto per la intera durata del primo tempo espressioni offensive e blasfeme all’indirizzo del direttore di gara nonché assunto in risposta agli inviti a cessare la condotta, atteggiamento provocatorio. Per indebita presenza, inoltre, nel corso dell’intervallo, di persona non autorizzata ne identificata ma chiaramente riconducibile alla società, la quale protestava all’indirizzo della terna arbitrale venendo allontanata dai dirigenti della società dopo circa due minuti”.
DIRIGENTI
Continisio (Team Altamura): inibizione fino al 3 maggio 2022 perché “indebitamente presente per la intera durata della gara nel recinto di gioco, rivolgeva in più occasioni numerose espressioni offensive e blasfeme all’indirizzo del direttore di gara reiterando la condotta con atteggiamento minaccioso. Al termine del primo tempo, nel tunnel che conduce agli spogliatoi, reiterava la condotta all’indirizzo del direttore di gara e degli organi federali assumendo atteggiamento provocatorio in occasione della riconsegna delle chiavi dello spogliatoio riservato alla terna. Veniva allontanato a fatica da alcuni dirigenti della società. Nel corso del secondo tempo, si posizionava nella gradinata chiusa al pubblico profferendo nuovamente espressioni offensive all’indirizzo del direttore di gara”.
ALLENATORI
De Angelis (Lavello): squalifica per una gara “per proteste nei confronti di un assistente arbitrale, allontanato”.
CALCIATORI ESPULSI
Massa (Lavello): squalifica per due gare “per avere, al termine della gara, rivolto espressioni gravemente offensive all’indirizzo di un assistente arbitrale”.
CALCIATORI NON ESPULSI
Ceesay (Rotonda): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.