Il Giudice sportivo nella seduta del 22 febbraio si è così espresso sulla 25ª giornata del campionato di Serie D girone H 2021/22:
SOCIETÀ
Mariglianese: ammenda di 3000 euro e squalifica del campo per una gara “per avere propri sostenitori lanciato sputi all’indirizzo di alcuni giocatori avversari e di un assistente arbitrale, il quale veniva più volte (sette) attinto sul collo ed alla schiena; fatto esplodere 10 bombe carta nel settore ad essi riservato. La società inoltre ometteva di mettere a disposizione un numero sufficiente di palloni per disputare l’incontro. Sanzione così determinata anche in considerazione della manifesta violazione delle disposizioni federali e normative atte a contenere il diffondersi della pandemia da Covid-19”.
Bitonto: ammenda di 600 euro “per avere propri sostenitori lanciato getti di acqua ed una bottiglietta vuota a pochi metri di distanza da un assistente arbitrale”.
ALLENATORI
Volume (Virtus Matino): squalifica per tre gare “per avere rivolto reiterate frasi ingiuriose all’indirizzo dell’arbitro durante la gara e dopo la fine della stessa”.
De Candia (Nardò): squalifica per due gare “per aver rivolto espressione offensiva all’indirizzo del direttore di gara, allontanato”.
CALCIATORI ESPULSI
Tarantino (Virtus Matino): squalifica per due gare “per avere rivolto espressione irriguardosa all’indirizzo del direttore di gara”.
Capomaggio (Fasano), De Gol (Molfetta), D’Andria (Virtus Matino): squalifica per una gara del doppia ammonizione.
CALCIATORI NON ESPULSI
Di Pietro (San Giorgio), Vitiello (Audace Cerignola), Panebianco (Molfetta), Cancelli e Masetti (Nardò), Bovo (Nocerina): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.