Il Giudice sportivo nella seduta del 31 marzo si è così espresso sulla 23ª giornata del campionato di Serie D girone H 2020/21:
SOCIETÀ
Puteolana: ammenda di 1200 euro “per la indebita presenza al termine della gara, di persone non autorizzate e non presenti in distinta, nell’area degli spogliatoi, le quali rivolgevano espressioni offensive e minacciose all’indirizzo della terna arbitrale. Uno dei medesimi, si avvicinava al direttore di gara protestando con atteggiamento intimidatorio. Inoltre, per mancanza di acqua calda nello spogliatoio arbitrale”.
Real Aversa: ammenda di 1000 euro “per indebita presenza, al termine della gara, nell’area degli spogliatoi, di una persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società che, con la mascherina protettiva abbassata, rivolgeva espressioni minacciose all’indirizzo della terna arbitrale e, inoltre, tentava di impedire al direttore di gara di chiudere la porta dello spogliatoio”.
Bitonto: ammenda di 800 euro “per avere, due persone non identificate ma chiaramente riconducibili alla società, al termine della gara, inveito all’indirizzo di un dirigente avversario. Nella circostanza i suddetti tentavano il contatto fisico con tale dirigente non riuscendo nell’intento solo grazie all’intervento di un addetto alla sicurezza”.
DIRIGENTI
Pappapicco (Bitonto): inibizione fino al 13 aprile 2021 “per avere, prima dell’inizio della gara, assunto atteggiamento minaccioso nei confronti di un dirigente della squadra avversaria. Lo stesso reiterava tale comportamento anche al termine della gara”.
MEDICI
Nappa (Real Aversa): inibizione fino al 13 aprile 2021 “per essere entrato indebitamente sul terreno di gioco rivolgendo espressioni minacciose all’indirizzo del direttore di gara”.
ALLENATORI
Cimino (Gravina): squalifica per due gare “per avere rivolto espressione irriguardosa all’indirizzo del direttore di gara, allontanato”.
CALCIATORI ESPULSI
Armeno (Puteolana): squalifica per quattro gare “per avere a gioco fermo, dopo la concessione di un calcio di rigore in favore della squadra avversaria, rivolto espressioni irriguardose all’indirizzo del direttore di gara poggiando, inoltre, il proprio petto a quello dell’ufficiale di gara senza, tuttavia, farlo indietreggiare”.
Cigliano (Puteolana): squalifica per tre gare “per avere applaudito ironicamente il direttore di gara profferendogli espressioni irriguardose”.
Dell’Orfanello (Lavello): squalifica per una gara “per intervento falloso su un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo”.
Faiello (Real Aversa): squalifica per una gara per doppia ammonizione.
CALCIATORI NON ESPULSI
De Cristofaro (Audace Cerignola), Taurino (Bitonto), Iaia (Brindisi), Gallo (Real Avesa): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.