
© Corbis
Il Giudice sportivo nella seduta del 9 febbraio si è così espresso sulla 22ª giornata del campionato di Serie D girone H 2021/22:
SOCIETÀ
Bisceglie: ammenda di 2500 euro “per indebita presenza sul campo per destinazione, per la intera durata della gara, di circa venti persone non autorizzate ne identificate ma chiaramente riconducibili alla società, alcune delle quali protestavano ripetutamente all’indirizzo del direttore di gara. I medesimi, nel corso dell’intervallo, rivolgevano con fare minaccioso espressioni offensive all’indirizzo della terna arbitrale e del commissario di campo. Inoltre, nel corso del secondo tempo, un proprio steward assumeva atteggiamento minaccioso nei confronti dei componenti la panchina avversaria; infine, al termine della gara, persona non identificata ostacolava l’ingresso negli spogliatoi dell’arbitro, rivolgendogli contestualmente espressioni intimidatorie, mentre un’altra persona non identificata seguiva il direttore di gara fino all’ingresso degli spogliatoi indirizzandogli gesti irridenti e rivolgendo all’intera terna arbitrale espressioni minacciose. Sia durante l’intervallo che al termine della gara, si rendeva necessario l’intervento delle forze dell’ordine, che ritenevano altresì opportuno scortare gli ufficiali fuori dall’impianto sportivo”.
Nola: ammenda di 500 euro “per avere, nel corso dell’intervallo, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, colpito con un violento calcio la porta dello spogliatoio arbitrale mentre gli ufficiali di gara si trovavano all’interno”.
DIRIGENTI
Papappicco (Bitonto): inibizione fino al 15 febbraio 2022 “per avere, al termine del primo tempo, protestato all’indirizzo di un avversario ingenerando uno stato di tensione”.
Fabozzo (Nola): inibizione fino al 15 febbraio 2022 “per proteste nei confronti dell’arbitro, allontanato”.
Starace (Sorrento): inibizione fino al 15 febbraio 2022 “per avere, al termine del primo tempo, protestato all’indirizzo di un avversario ingenerando uno stato di tensione”.
ALLENATORI
Napoli (Rotonda): squalifica per due gare “per avere lanciato un pallone sul terreno di gioco in segno di protesta e avere profferito espressione blasfema”.
CALCIATORI ESPULSI
Marino (Bisceglie), Salto (Casertana): squalifica per una gara “per aver toccato il pallone con una mano privando la squadra avversaria della evidente opportunità di segnare una rete”.
Vicente (Casertana): squalifica per una gara “per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco”.
Ruano (Rotonda): squalifica per una gara “per intervento falloso su un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo”.
Caliendo (Nola): squalifica per una gara per doppia ammonizione.
CALCIATORI NON ESPULSI
Marino (Bisceglie): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.