Il Giudice sportivo nella seduta del 18 dicembre si è così espresso sulla 16ª giornata del campionato di Serie D girone H 2019/20:
PREANNUNCIO DI RECLAMO
Gara del 15/12/2019 Taranto-Audace Cerignola: preso atto del preannuncio di reclamo da parte della società Ssd Audace Cerignola Arl avverso l’esito della gara, si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo si riportano i provvedimenti assunti a carico di tesserati per quanto in atto”.
SOCIETÀ
Audace Cerignola: ammenda di 500 euro “per avere, al termine della gara, persona non iscritta in distinta né identificata, ma chiaramente riconducibile alla società, fatto indebito ingresso sul terreno di gioco per protestare animatamente contro il direttore di gara”.
Taranto: ammenda di 500 euro “per avere persona non identificata ne autorizzata ma chiaramente riconducibile alla società, al termine del primo tempo fatto indebito ingresso nella zona degli spogliatoi per protestare contro il direttore di gara”.
DIRIGENTI
L’Amico (Francavilla): inibizione fino all’1 gennaio 2020 “per aver rivolto espressione ingiuriosa all’indirizzo della terna arbitrale, allontanato”.
Aveta (Gladiator), Petraglia (Grumentum): inibizione fino all’1 gennaio 2020 “per aver rivolto espressione ingiuriosa all’indirizzo del direttore di gara, allontanato”.
Squicciarini (Team Altamura): ammonizione.
ALLENATORI
Procopio (Agropoli): squalifica per due gare “per aver rivolto espressione ingiuriosa all’indirizzo del direttore di gara, allontanato”.
Corda (Foggia): squalifica per una gara “per essere entrato sul terreno di gioco invitando i propri calciatori a ritardare la ripresa del gioco”.
Cau (Foggia): squalifica per una gara “per avere fatto indebito ingresso sul terreno di gioco e rivolto espressioni minacciose all’indirizzo di un calciatore avversario”.
Panarelli (Taranto): ammonizione.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Viscomi (Foggia): squalifica per due gare “per avere colpito un calciatore avversario con un calcio alla schiena”.
Carrieri (Grumentum): squalifica per due gare perché “calciatore in panchina, entrava sul terreno di gioco e rivolgeva espressioni offensive e intimidatorie nei confronti del direttore di gara tentando di raggiungerlo fisicamente senza tuttavia riuscirvi”.
Centonze (Francavilla): squalifica per una gara perché “calciatore in panchina faceva indebito ingresso sul terreno di gioco e rivolgeva espressioni minacciose e ingiuriose all’indirizzo di un tesserato avversario”.
Esposito (Gelbison): squalifica per una gara “per avere protestato all’indirizzo del direttore di gara”.
Agresta (Grumentum): squalifica per una gara per doppia ammonizione.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Lomasto (Bitonto), Di Masi e Salvi (Foggia), Giacomarro (Casarano), D’Angelo (Gravina): squalifica per una gara per recidiva in ammonizione.
Cassaro, Mautone e Pipoli (Gelbison); Rosania (Audace Cerignola); Gomes (Fasano); Petruccetti (Francavilla); Pantano (Nardò); Liurni (Nocerina); Cacace e La Monica (Sorrento); Cuccurullo (Taranto); Hysaj (Team Altamura): ammonizione con diffida.