Il Giudice sportivo nella seduta dell’1 febbraio si è così espresso sulla 14ª giornata del campionato di Serie D girone H 2020/21:
SOCIETÀ
Francavilla: ammenda di 2500 euro e diffida “per avere propri sostenitori, indebitamente presenti in tribuna in violazione delle normative sulla pandemia, dal 20′ del primo tempo e per la intera durata della gara, rivolto espressioni gravemente offensive e minacciose all’indirizzo di un assistenti arbitrali. Due di detti sostenitori, al 25′ del secondo tempo, lanciavano sputi all’indirizzo di un assistente arbitrale che veniva attinto, almeno cinque volte, sulla schiena, ad una spalla ed al volto. I medesimi, peraltro, posizionatisi dietro le spalle dell’assistente arbitrale, per gran parte della gara, non indossavano le mascherine in violazione delle normative anticovid. Al termine della gara, due soggetti non identificati ma chiaramente riconducibili alla società, indebitamente presenti nello spiazzo antistante gli spogliatoi, con atteggiamento intimidatorio, nonostante la presenza delle forze dell’ordine, rivolgevano a voce alta espressioni gravemente offensive all’indirizzo della terna arbitrale. Sanzione così determinata anche in considerazione della violazione delle norme volte a prevenire il diffondersi della pandemia”.
MASSAGGIATORI
Iannibelli (Francavilla): squalifica fino al 4 febbraio 2021 “per proteste nei confronti dell’arbitro, allontanato”.
CALCIATORI ESPULSI
Nolè (Francavilla): squalifica per due gare “per avere a gioco in svolgimento ma con il pallone lontano, colpito con una gomitata all’addome un calciatore avversario”.
Del Col (Francavilla), Strambelli (Molfetta): squalifica per una gara per doppia ammonizione.
CALCIATORI NON ESPULSI
Achik (Audace Cerignola), Maglie (Brindisi), Messori (Gravina), Brunetti (Lavello): squalifica per una gara per recidività in ammonizione.