Il Giudice sportivo nella seduta del 27 novembre si è così espresso sulla 13ª giornata del campionato di Serie D girone H 2019/20:
SOCIETÀ
Foggia: ammenda di 1600 euro “per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (due bengala e undici fumogeni) nel settore loro riservato. Inoltre due persone chiaramente riconducibili alla società ma non iscritte in distinta e non identificate, entravano indebitamente all’interno del recinto di gioco nonostante l’invito a uscire da parte del commissario di campo”.
Audace Cerignola: ammenda di 1200 euro “per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (tre fumogeni e cinque bengala) nel settore loro riservato. Inoltre, per indebita presenza di due persone chiaramente riconducibili alla società, una delle quali veniva prontamente invitata ad allontanarsi, mentre l’altra stazionava tra le due panchine per la intera dura della gara”.
Sorrento: ammenda di 1000 euro “per avere, al termine della gara, propri sostenitori, dato luogo ad un assembramento ostile all’interno dell’impianto sportivo nei pressi dell’auto della terna arbitrale, mentre rivolgevano espressioni offensive e gravemente minacciose all’indirizzo degli ufficiali di gara”.
Team Altamura: ammenda di 800 euro “per avere propri tesserati arrecato gravi danni allo spogliatoio loro riservato distruggendo un lavabo e lesionando una porta. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati”.
ALLENATORI
Maiuri (Sorrento): squalifica per due gare “per avere, tesserati non identificati, presenti sulla panchina della rispettiva società, lanciato un pallone sul terreno di gioco durante la gara, nonché rivolto espressione offensiva all’indirizzo della terna arbitrale”.
Roselli (Team Altamura): squalifica per due gare “per aver rivolto espressione ingiuriosa all’indirizzo del direttore di gara, allontanato”.
Foglia Manzillo (Nardò): squalifica per una gara “per proteste nei confronti dell’arbitro, allontanato”.
Corda (Foggia): ammonizione.
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Gargiulo A. (Sorrento): squalifica per cinque gare “espulso per avere colpito a gioco fermo un calciatore avversario con una violenta gomitata allo sterno, alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva reiterate espressioni gravemente ingiuriose all’indirizzo dell’arbitro”.
Gerbaudo (Foggia), Lorusso (Fasano), Mengoli (Nardò), Casiello e Cela (Team Altamura): squalifica per una gara per doppia ammonizione.
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
D’Aiello (Casarano), Massa (Fidelis Andria), Wagner (Team Altamura): squalifica per una gara per recidiva in ammonizione.