Il Giudice sportivo nella seduta del 27 novembre si è così espresso sulla 12ª giornata del campionato di Serie D girone H 2018/19:
Fasano-Savoia: il Giudice sportivo, rilevato che la gara in epigrafe è stata definitivamente sospesa dall’arbitro al 45′ del primo tempo per impraticabilità del terreno di gioco, rimette gli atti al Dipartimento Interregionale per quanto di competenza.
SOCIETÀ
Nardò: ammenda di 500 euro. (“Per avere propri sostenitori, prima dell’inizio della gara, lanciato numerosi rotoli di carta sul terreno di gioco, causando ritardo all’inizio della gara di circa sette minuti”).
DIRIGENTI
Squicciarini (Team Altamura): inibizione fino al 24 dicembre 2018. (“Allontanato nel corso dell’intervallo per avere rivolto, ad alta voce e con atteggiamento minaccioso, espressioni irriguardose ed offensive all’indirizzo di un assistente arbitro, nello spazio antistante gli spogliatoi. Successivamente, nel corso del secondo tempo, entrava indebitamente per due volte sul campo per destinazione, provocando la sospensione del gioco per trenta secondi in una prima occasione e per un minuto nella seconda“).
Continisio (Team Altamura): inibizione fino al 13 dicembre 2018. (“Per essere entrato sul terreno di gioco ed avere rivolto espressioni offensive e gravemente minacciose all’indirizzo del direttore di gara, allontanato“).
Raimondo (Gragnano): inibizione fino al 5 dicembre 2018. (“Per proteste nei confronti dell’arbitro, allontanato“).
Agovino (Sarbese): inibizione fino al 5 dicembre 2018. (“Per proteste nei confronti dell’arbitro, allontanato“).
ALLENATORI
D’Angelo (Granata): squalifica per una gara. (“Per essere uscito dall’area tecnica protestando più volte nei confronti della terna arbitrale, allontanato“).
CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
Pastore e Tascone (Gragnano), Adamo (Fidelis Andria), Paudice (Granata), Manzo (Taranto): squalifica per una gara. (“Per doppia ammonizione“).
CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
Chiaradia e Mbida (Gravina), Bertacchi (Nardò): squalifica per una gara. (“Per recidiva in ammonizione“).