
Pablo Timoteo De Miranda © Us Città di Fasano
(a cura dell’ufficio stampa del Fasano)
L’Us Città di Fasano comunica di aver ingaggiato il difensore centrale argentino Pablo Timoteo De Miranda, proveniente dall’Asd San Luca (girone I di Serie D).
Mancino classe 1986, De Miranda è cresciuto nel Cai, squadra militante in Serie B argentina. Dopo il settore giovanile, il salto di categoria in Serie A argentina prima con il Colon Santa Fé e poi con il Tigre (squadra in cui ha avuto come compagno di squadra Denis Stracqualursi, che ritrova qui a Fasano) e l’Istituto de Cordoba. Dopo diversi anni di esperienze nelle massime serie in giro per il Sudamerica, tra cui Bolivia, Perù e Messico, l’arrivo in Italia al San Luca. In questa prima parte di stagione Pablo è stato un punto di riferimento per i siciliani e titolare inamovibile.
Le sue prime dichiarazioni:
In tanti mi hanno parlato bene del Fasano e non appena arrivato ho subito notato l’organizzazione e la serietà del club. Mi ha colpito molto lo stadio “Vito Curlo”, veramente bello e con un manto erboso perfetto. Il girone H è un girone di ferro? È uno stimolo in più per me e per i miei compagni, per fare bene e per dimostrare il nostro valore.