
Un momento dell’incontro © Riccardo Dibiase
(a cura dell’ufficio stampa del Fasano)
Sconfitta di misura per il Fasano contro il Nardò nella settima giornata del campionato di Serie D girone H, che registra la prima sconfitta casalinga della stagione. Il gol dello svedese Törnros, arrivato al 91’, regala ai neretini la gioia della vittoria e i 3 punti, mentre lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa, rei di non aver sbloccato anzitempo la gara sfruttando la superiorità numerica (Nardò in 10 uomini dal 19’st per doppio giallo a Massari). Una gara intensa e giocata con ritmo altissimo da parte di entrambe le formazioni che hanno lottato fino all’ultimo minuto per aggiudicarsi la posta in palio. Prestazione superba del portiere Dario Suma che, almeno in tre occasioni, è stato autore di strabilianti parate che hanno salvato il risultato. Debutto al “Curlo” per l’attaccante argentino Denis Stracqualursi, apparso in forma e che deve però ancora completare il processo di adattamento con i compagni e con il nuovo sistema di gioco.
Il commento post gara del tecnico biancazzurro Raimondo Catalano:
Non siamo stati brillanti. Abbiamo sofferto eccessivamente sui calci piazzati e uno di questi ci è stato fatale. Quando eravamo in superiorità numerica abbiamo tentato di passare in vantaggio ma non ci siamo riusciti e poi abbiamo subìto gol. Non cerco alibi, dobbiamo accettare l’esito del campo e pensare a lavorare già da domani per farci trovare pronti contro la Real Aversa.
I biancazzurri adesso riprenderanno gli allenamenti già domani mattina, quando inizieranno a preparare la delicata sfida di recupero di mercoledì 16 dicembre allo stadio “Vito Curlo” contro la Real Aversa. Fischio d’inizio fissato alle 14.30, si ripartirà dal minuto 33’ e dallo 0-1 in favore dei normanni con gol di Simonetti su rigore al 24’pt.
IL TABELLINO
FASANO-NARDÒ 0-1
Reti: 91′ Törnros
FASANO: Suma, De Carolis (29’st Vogliacco), Brescia, Monaco, Cassano, Russo, Lanzone (29’st Trovè), Narese, Stracqualursi (20’st Cavaliere), Nadarevic (12’st Gaetani), Bernardini (15’st Lugo Martinez). A disposizione: Caccetta, Angelini, Difino, Amoruso. Allenatore: Raimondo Catalano.
NARDÒ: Milli, Mengoli, Stranieri, Cancelli, Semiao Granado (9’st Törnros; 47’st Romeo), Scialpi (41’st Zappacosta), Caputo (32’st Potenza), Sepe, De Giorgi, Massari, Gallo. A disposizione: Mirarco, Romeo, Palazzo, Valzano, Politi, Lamacchia. Allenatore: Ciro Danucci.
ARBITRO: Sergio Palmieri di Conegliano. Assistenti: Matteo Gentile di Isernia e Alessio D’Anna di Caserta.
NOTE – Ammoniti: De Giorgi (N), Bernardini (F), Cassano (F), Narese (F). Espulsi: Massari (N) al 19’st per doppia ammonizione. Recupero: pt 0’, st 5’.