(a cura dell’ufficio stampa del Fasano)
Prosegue senza sosta il mercato del Fasano. L’ultimo colpo messo a segno dal patron biancazzurro Franco D’Amico è il centrocampista classe 1996 Gianmarco Monaco. Accordo chiuso durante la notte scorsa, quando è ufficialmente arrivato l’accordo. Sbaragliate diverse società concorrenti di Serie C e Serie D che erano sulle tracce del calciatore leccese. Monaco è cresciuto calcisticamente nel Lecce, squadra in cui ha debuttato in Coppa Italia Serie C e in cui si segnalano dieci presenze e un gol. In seguito ha vestito le maglie del Foligno in Serie D e poi, per due anni, della Virtus Francavilla in Serie C. Lo scorso anno Monaco ha iniziato la stagione tra le fila dei lucani del Francavilla in Sinni per poi trasferirsi a dicembre in Campania alla Nocerina.
Le sue prime dichiarazioni in biancazzurro:
Fasano è la piazza ideale per me, ci sono tutte le componenti per un percorso di crescita ideale ma soprattutto ho trovato delle persone per bene e questo è molto importante!
La società nei giorni scorsi ha inoltre ufficializzato l’arrivo in squadra del difensore centrale argentino Facundo Urquiza e del centrocampista Davide Difino. Classe 1992, Urquiza è cresciuto calcisticamente nel Gimnasia De La Plata (Serie A argentina) ha giocato nel suo Paese d’origine per l’Agropecuario in Serie B, con cui ha ottenuto due promozioni, e per il Ferro De Pico in Serie C. Approdato in Italia, ha vestito le maglie del Rosolini e del Ragusa (Eccellenza siciliana) e del Sambiase (Eccellenza calabrese). Difino, invece, proveniente dal Deghi Calcio è un classe 1995 cresciuto calcisticamente nel Lecce per poi passare nel settore giovanile del Nardò in serie D e del Lanciano in Serie B. Tra le sue precedenti esperienze calcistiche figurano le stagioni giocate a Monopoli, Cuneo, Gallipoli e Mesagne.
La società inoltre coglie l’occasione per comunicare che i calciatori Davide Cavaliere, Simone Cassano e Giorgio Bernardini anche quest’anno faranno parte della rosa biancazzurra.