
© Riccardo Dibiase
(a cura dell’ufficio stampa del Fasano)
Dopo mister Ivan Tisci, annunciato nelle scorse settimane, altra novità nello staff tecnico biancazzurro. L’US Città di Fasano comunica di aver raggiunto l’intesa con Vincenzo Lambertini che sarà il vice di Tisci per la stagione 2022/23. I due allenatori hanno già condiviso l’esperienza sulla panchina del Bisceglie nella parte finale della scorsa annata calcistica. Molfettese, 52 anni, Lambertini da calciatore (era un terzino sinistro) è cresciuto nel Bisceglie dove ha militato in C2 per quattro stagioni. Vanta 136 presenze e 5 reti in B con le maglie di Brescia, Cagliari (promosso in Serie A), Pescara e Pistoiese. Da tecnico, a Pescara, dove risiede dopo aver concluso la carriera da calciatore, ha guidato i Giovanissimi regionali e poi gli Allievi del Caldora, società del capoluogo abruzzese.
La società comunica inoltre di essersi assicurata le prestazioni del difensore centrale Giancarlo Aprile. Nato a Vizzolo Predabissi (MI) il 30 marzo 1999, alto 186 cm., proviene dal Caravaggio, formazione lombarda di Serie D con cui nella scorsa stagione ha disputato 29 partite. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Empoli e Siena, nella quarta seri nazionale ha vestito anche le maglie di Arconatese, Fanfulla e Città di Varese. Complessivamente vanta 112 presenze e 2 gol in D. Dopo le esperienze al Nord, sarà la prima volta nel girone H.
Arriva infine il primo rinforzo under in casa biancazzurra per la stagione sportiva 2022/23. L’US Città di Fasano ha tesserato Matteo Savarese, laterale destro di difesa. Nato a L’Aquila il 21 luglio 2004, è
cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pescara in cui ha fatto la trafila sino alla Primavera. Svincolatosi, nel febbraio scorso si è trasferito al Carpi, in Serie D, dove è stato aggregato alla prima squadra, giocando nella formazione Juniores.