
Papa Bamory Camara © Us Città di Fasano
(a cura dell’ufficio stampa del Fasano)
Un giovane colosso per la retroguardia: il difensore under Papa Bamory Camara, 20 anni il prossimo 11 settembre, sarà un calciatore dell’Us Città di Fasano anche per la prossima stagione.
Nato a Bamako in Mali, doppio passaporto (maliano e senegalese), centrale e all’occorrenza terzino destro dal fisico imponente (188 cm), il classe 2001 nella scorsa stagione si è messo in evidenza in maglia biancazzurra, segnalandosi tra i migliori difensori under del girone H di Serie D, pur avendo giocato solo metà stagione. È arrivato a Fasano nel gennaio scorso dalla FC Messina dove nella stagione 2019/20 totalizzò 11 presenze e 1 gol. Con il Fasano invece nel campionato 2020/21 le presenze sono state 16, condite da 2 reti, entrambe nel vittorioso derby di Molfetta.
Le sue prime parole arrivato al “Curlo” per il suo primo giorno di allenamento:
Sono molto contento di essere tornato. Qui a Fasano mi sono trovato molto bene e ringrazio la società per come mi ha accolto e per quest’altra opportunità. Il mio ruolo preferito? Gioco dove dice il mister. Credo che faremo un ottimo campionato. Obiettivi? Arrivare a giocare nei professionisti, magari con il Fasano.
Quello di Camara è il terzo innesto in difesa per mister Beppe Mosca, dopo gli arrivi degli argentini Franco Gorzelewski e Rodrigo Callegari.