(a cura dell’ufficio stampa del Fasano)
L’Us Città di Fasano comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive per la corrente stagione sportiva dell’attaccante German Gabriel Cochis, del difensore Alessandro Lorusso e di aver confermato l’under Giovanni Schena.
- Cresciuto calcisticamente nel Club Atletico Belgrano di Cordoba, Cochis è un trequartista argentino classe 1996 arrivato dal Castiadas (Serie D girone G). Nel corso della sua carriera ha già vestito in Italia le maglie di Akragas e Rotonda oltre a quella del Castiadas. Da segnalare inoltre una parentesi spagnola in Tercera Division all’UD Ibiza. Tipico giocatore offensivo sudamericano, rapido e tecnico, capace di giocare su tutto il fronte d’attacco sia dietro le punte, sia come trequartista e sia come esterno.
- Lorusso (1991), è un difensore centrale e/o terzino sinistro. Fasanese d’origine, è cresciuto calcisticamente nel Venezia e nella Sampdoria, per poi iniziare a girare l’Italia vestendo le maglie di Carpi, Ascoli e Gallipoli. Parentesi spagnola anche per lui nel Silva SD, compagine di Tercera Division. Adesso è pronto a debuttare a casa sua vestendo, a 28 anni e per la prima volta, la maglia biancazzurra.
- Confermato invece Giovanni Schena, under classe 2000 e scuola Lecce, che ha già vestito l’anno scorso la maglia del Fasano ritagliandosi una fetta importante di presenze nel girone di ritorno come il debutto nella delicatissima sfida contro la Fidelis Andria al “Degli Ulivi”.
La Lega Serie A ha inoltre ufficializzato il calendario della Tim Cup 2019/20. Al primo turno la compagine biancazzurra dovrà vedersela con il Sud Tirol, società altotesina militante nel campionato di Serie C girone B. La data di debutto nella competizione nazionale è fissata per il 4 agosto allo stadio “Druso” di Bolzano. La squadra che passerà questo primo turno, affronterà al secondo turno la Virtus Entella, squadra di Serie B.
Post sorteggio il presidente D’Amico:
Sarà una trasferta lunga e faticosa era sicuramente preferibile una trasferta geograficamente più abbordabile sotto diversi punti di vista. Tuttavia parliamo di una competizione di grande prestigio e, distanza o no, sarà una bellissima esperienza per la squadra, per i tifosi e per tutta la città.