
Un momento dell’incontro © Riccardo Dibiase
(di Vincenzo Nannavecchia e ufficio stampa Fasano)
Si è giocata questo pomeriggio, partendo dal 33′ dove era stata interrotta a causa del vento il 6 dicembre scorso, in un “Vito Curlo” deserto causa emergenza sanitaria, il proseguimento del recupero della partita valida per la sesta giornata di campionato Fasano-Real Aversa. Non sono bastati però i 57 minuti ai padroni di casa per rimontare: la compagine campana si è imposta con un perentorio 0-3 portando a casa il bottino pieno grazie alle reti di Simonetti e la doppietta di Messina.
Gli uomini di mister Catalano, pur volenterosi, non sono riusciti ad entrati bene in partita, facendo evidenziare rilevanti lacune nel far girare la palla e nella lucidità mentale, mancando anche di condizione atletica. Di contro la squadra avversaria, una matricola di questo campionato ma che vanta una società oculata e ben organizzata, è parsa più ordinata e ben messa in campo, vogliosa di portare via l’intera posta in palio, forte anche dal gol segnato in quel di Alberobello.
Nessun dramma comunque per i pugliesi, orfani anche di Stracqualursi, ultimo acquisto del mercato invernale. Il campionato è molto lungo e può ancora succedere di tutto. Ne sono convinti anche gli addetti ai lavori della squadra avversaria: la compagine fasanese saprà sicuramente trovare l’amalgama giusta per una tranquilla salvezza, obiettivo prefissato dal presidente D’Amico.
È proprio il presidente che a fine partita commenta:
È un momento difficile quello che manca adesso è la tranquillità. È un’annata complicata, e sicuramente i continui rinvii non ci hanno fatto bene né a livello atletico né a livello psicologico. Non è semplice fare calcio in questa situazione che sta riguardando il campionato e il mondo intero e sarebbe un peccato gettare via una stagione dopo tanti anni di bel calcio. Mi fa molto male sentire gli attacchi che alcuni tifosi stanno facendo al progetto e a me personalmente. Mi dispiace perché conosco i sacrifici fatti in questi anni e i sacrifici che sto facendo per questa squadra. Bisogna stare tranquilli perché soltanto uniti ne usciremo.
I biancazzurri riprenderanno ad allenarsi domattina quando mister Catalano inizierà a preparare la delicata sfida esterna di domenica 20 dicembre contro il Portici.
Questa la nuova classifica del girone H di Serie D dopo il recupero di oggi.
IL TABELLINO
FASANO-REAL AVERSA 0-3
Reti: 24’pt Simonetti rig., 28’st e 34’st Messina
FASANO: Suma, De Carolis, Brescia, Monaco (12’st Nadarevic), Cassano, Russo, Gaetani, Narese, Cavaliere, Bernardini, Dellino (24’ st Lanzone). A disposizione: Caccetta, Angelini, Vogliacco, Amoruso, Difino, Trové. Allenatore: Raimondo Catalano.
REAL AVERSA: Papa, Lanzillo (7’ st Messina, 48’ st Presaciuc), Mariani, Gallo, Cassandro, Varchetta, Faiello, Bernardini (45’st Denkovski), Simonetti, Ziello, Ndiaye (36’st Della Corte). A disposizione: Casillo, Mambella, Castaldo, Zawko, Di Tela. Allenatore: Antonio De Stefano.
ARBITRO: Mastrodomenico di Policoro.
NOTE – Ammoniti: Lanzillo (R), Varchetta (R), Messina (R), Narese (F). Recupero: pt 3’; st 3’.