(a cura di Vincenzo Nannavecchia)
DilettantiPuglia24 a pochi giorni dal sentito derby con la capolista Taranto, ha raggiunto telefonicamente il tecnico del Fasano, mister Vito Costantini, ex allenatore della formazione Juniores promosso in prima squadra dal presidente D’Amico per provare a risollevare le sorti della squadra, mossa che si è rilevata vincente.
Considerati i numerosi rinvii domenicali per l’emergenza sanitaria in corso, ritiene che questo campionato sia falsato?
Il campionato è sicuramente alterato a causa dell’alto numero di rinvii. Sono contento che sia stata presa la decisione di sospendere il campionato il 25 aprile per consentire i recuperi. Speriamo non ci sia più bisogno di sospensioni.
Oltre che nei dilettanti, in genere il calciomercato rimarrà aperto fino al 27 aprile, cosa ne pensa al riguardo?
Fa strano giocare un campionato a mercato aperto. È senz’altro un’occasione per rinforzare la rosa lì dove ce n’è bisogno ma spero si possa tornare quanto prima alla normalità.
Tra qualche giorno si disputerà il derby col Taranto. Come vive questi giorni antecedenti e con il suo ex compagno di avventura mister Laterza?
Per noi sarà una partita importante perché i punti servono come il pane. Sarà emozionante ritrovare mister Laterza come lo sarà per lui. Sarà una gara particolare ma al fischio d’inizio dobbiamo essere concentrati sul nostro obbiettivo.
Il presidente D’Amico in quel di dicembre ha visto perfettamente bene dando a lei la fiducia e promuovendo da allenatore della Juniores ad allenatore della prima squadra. Se l’aspettava alla sua prima stagione in Serie D una risalita repentina del suo Fasano con ottimi e prestigiosi risultati?
Fare previsioni era impossibile. Abbiamo lavorato tanto e con passione e siamo riusciti a risalire la china anche se siamo ancora in piena lotta salvezza.