(di Vincenzo Nannavecchia)
La redazione di DilettantiPuglia24 ha raggiunto questa settimana il giovane e talentuoso fasanese Leonardo Custodero. Da sempre vicino ai colori della squadra della sua città, è entrato a far parte della società del Città di Fasano nella passata stagione, affiancando il responsabile della comunicazione e curando personalmente le interviste ai protagonisti biancazzurri. Da quest’anno ha assunto invece ufficialmente, a soli 19 anni, il ruolo di addetto stampa.
Dopo anni passati a seguire le gesta della sua squadra da tifoso, cosa prova a oggi ad essere entrato a far parte della società?
Se dovessi tornare qualche anno indietro, ricordando quello che già era il legame domenicale con i colori della mia città, adesso direi che in questa nuova veste fa un certo effetto. Trovarmi all’interno di questa famiglia sportiva, che solo l’anno scorso mi accoglieva in questa nuova avventura, per me è motivo di grande soddisfazione.
In questo scorcio di campionato quale squadra l’ha impressionata positivamente e quale meno?
È davvero presto per dare dei giudizi riguardo i roster presenti nel nostro girone. Però posso dire che sicuramente Altamura e Andria siano state le principali protagoniste di quest’avvio di campionato. D’altro canto il Nardò potrebbe esser patito un po’ sottotono anche alla luce dei quattro punti conquistati nelle prime cinque giornate. Ma credo che, con la stessa guida tecnica e vista la caratura della rosa, potranno ritrovare la via che la scorsa stagione li ha portati fino alla vittoria dei playoff.
Siamo alle battute iniziali di questo avvincente campionato di Serie D girone H, qual è secondo lei il grado di difficoltà in questa stagione?
Il girone H, con il suol livello tecnico e sportivo, credo non abbia da invidiare nulla a nessuno. Anche quest’anno si è formato un girone davvero competitivo con diverse squadre che hanno tutte le carte in regola per dare filo da torcere in ogni match.
Un pregio e un difetto della sua squadra?
Cinque giornate sono poche per avere un’idea effettiva sui valori di una squadra. Posso assicurare che si sia formata una squadra giovane e vogliosa di far bene partita dopo partita.
Quale messaggio intende lanciare ai tifosi e simpatizzanti fasanesi?
Appassionati di calcio e sostenitori dell’US Città di Fasano continuate a sostenere i calciatori biancazzurri con tutta la vostra passione: il vostro calore è l’essenza del calcio.