
Vito Di Bari © Audace Cerignola
(a cura dell’ufficio stampa del Cerignola)
Vito Di Bari ha firmato per l’Audace Cerignola. Ancora un grande colpo messo al segno dal direttore sportivo Mariano Fernandez che porta in gialloblù uno dei difensori centrali più richiesti della categoria, nel mirino di diverse compagini di Serie C.
Di Bari per anni ha calcato i campi proprio della Serie C con le maglie di Taranto, Andria, Pistoiese e Catanzaro. Per lui anche presenze in Serie B con la maglia della Cremonese (2005/2006) e della Reggina (2012-2013). Lo scorso anno ha militato nel Catanzaro, in Serie C, fino a dicembre e nella seconda metà di campionato ha difeso i colori del Rieti, in Serie D, collezionando complessivamente 29 presenze e 4 reti.
Anche nel reparto difensivo quindi la squadra del presidente Nicola Grieco inserisce un nuovo importante tassello, sbaragliando di fatto la concorrenza e facendo sognare la tifoseria.
La squadra si radunerà il 24 luglio in sede, poi la partenza per San Giovanni Rotondo per dare inizio alla preparazione in vista del prossimo campionato. La squadra di mister Francesco Farina resterà nella città di San Pio fino al 13 agosto. La rosa è già quasi al completo, salvo ultimi colpi di mercato che potranno unirsi in un secondo momento alla compagine ofantina.
Intanto sono già diversi gli appuntamenti in calendario:
- 31 luglio, ore 17 – San Giovanni Rotondo: amichevole con la rappresentativa locale del Città di San Pio
- 4 agosto, ore 17 – San Giovanni Rotondo: amichevole con la Polisportiva Gambatesa (Eccellenza molisana)
- 10 agosto, ore 20 – Monopoli: amichevole con il Monopoli (Serie C)