
Alex Benvenga © Gazzetta Lucchese
Dopo l’arrivo di due under e la conferma di nove calciatori della passata stagione, arriva nella giornata di ieri la notizia di un nuovo acquisto per la difesa del Cerignola. Si tratta di Alex Benvenga, terzino destro ex Nardò.
Cresciuto nelle giovanili del Lecce, ha collezionato importanti presenze in club quali Varese, Pisa, Como, Messina, Lucchese, prima di arrivare lo scorso anno a vestire la maglia del Nardò in Serie D. Colpo di mercato importante per il presidente Nicola Grieco e il direttore sportivo Mariano Fernandez che portano in gialloblù un calciatore molto richiesto da diverse compagini di Serie C.
Firma inoltre, sempre nella giornata di ieri, il classe 1999 Giancarlo Di Cillo, uno dei ragazzi più promettenti nel suo ruolo, giunto a titolo definitivo dal Trapani. Esterno di centrocampo mancino, all’occorrenza Di Cillo può giocare anche in posizione più arretrata: nella scorsa stagione ha iniziato il campionato di Serie D col Gravina, per poi trasferirsi da gennaio 2017 al Sersale, nel girone I. “Un ulteriore tassello di livello nel reparto under – conferma la società – con esperienza nel massimo torneo dilettantistico, elemento che era inseguito da diverse concorrenti ma che ha scelto l’ambizioso progetto dell’Audace Cerignola“.