(a cura dell’ufficio stampa del Brindisi)
La Ssd Brindisi Fc comunica la riconferma del centrocampista centrale, nonché capitano, Dino Marino classe 1985. Nato a Napoli, prima della vincente stagione con il Brindisi, proveniva da tre ottime stagioni sportive al Francavilla in Sinni in Serie D. Cresciuto nelle giovanili del Lecce, a sedici anni viene rilevato dall’Inter dove, dopo tre anni nella Primavera risultando il migliore giocatore d’Italia, debutta in Serie A e gioca anche in coppa Italia. Successivamente si trasferisce all’Arezzo in Serie B, per poi passare alla Pro Patria in C1 dove gioca tre stagioni, con Sud Tirol in C2, con l’Ostuni Serie D, Copertino, Racale, Galatina e Virtus Francavilla in Eccellenza.
La società comunica inoltre il tesseramento del difensore centrale classe 1984 Alessandro Capone. Nativo di Lecce, proveniente dal Castiadas. Esclusa la parentesi in C2 con il Gubbio e Taranto, ha sempre giocato in Serie D. I suoi inizi nelle settore giovanile dell’Avellino, ha poi fatto parte del Venturina, Sestese, Cesenatico, Cecina, Tuttocuoio, Pianese (dove ha giocato ben sei campionati), Gavorrano, San Severo e Jesina, mettendo insieme 385 presenze con 27 reti al suo attivo.
Tesserato infine il forte under classe 2001 Niccolò Lioce, difensore esterno sinistro proveniente dal Vieste ed ex Foggia.