(a cura dell’ufficio stampa del Bitonto)
Quarto colpo di mercato dell’Usd Bitonto Calcio, che si è assicurata le prestazioni dell’attaccante classe ’92 Francesco Faccini: la quasi ventiseienne punta originaria di Brindisi arriva a Bitonto dopo la positiva esperienza di Trani, lo scorso anno, quando sul campo ha sfiorato la Serie D attraverso il cammino nella Coppa Italia nazionale, agli ordini di mister Pizzulli, che lo ha voluto fortemente anche in questa avventura nella città dell’olio.
Per Faccini la D non è uno scenario assolutamente inedito: l’ha già calcata a Taranto e Grottaglie, ed ora la ritrova dopo due stagioni importanti a Barletta e Trani. «Tornare in D è una bellissima cosa, il campo mi ha aiutato molto e ringrazio il mister e la società per la fiducia – sono le prime parole in maglia neroverde per Faccini –. Conosco la D, so benissimo in quali campi andremo a giocare. Darò il mio contributo, la Serie D è un campionato prestigioso, con tante piazze calde e appassionate. Quello pugliese è un girone molto duro, e che potrebbe presentare partite davvero affascinanti».
Faccini, che ama giocare sia come esterno che come seconda punta nel pacchetto avanzato, a Bitonto non ritroverà soltanto mister Pizzulli ma anche Pietro Camporeale e Vito Lavopa, con quest’ultimo già compagno di squadra a Barletta due anni fa e a Trani, nella prima parte della scorsa stagione.
L’attaccante brindisino poi ha un messaggio per società e città. «Alla società dico di continuare a fare un grande lavoro, hanno dimostrato di essere una società seria e ambiziosa. Ai tifosi auguro il meglio, Bitonto è una piazza che ama il calcio, rinomata e che merita tanta, è calda ed appassionata, chiedo loro di esserci vicini perché sarà un bel campionato, si potranno vivere tante emozioni e affronteremo avversari di grandissima tradizione».