(a cura dell’ufficio stampa del Bitonto)
Il Bitonto piazza un grande colpo in mezzo al campo: nella giornata di ieri ha firmato con la società neroverde il centrocampista Massimiliano Marsili, classe 1987, origini romane ed un curriculum di quelli davvero pesanti ed importanti per la categoria. Si tratta di un innesto di grande qualità, che garantisce esperienza e rappresenta un’assoluta garanzia nel centrocampo a disposizione di mister Roberto Taurino.
Cresciuto nelle giovanili della Roma, Marsili ha fatto anche il suo esordio, da titolare, in Serie A il 10 aprile 2005, in un Udinese-Roma terminato con un pirotecnico 3-3. Era la Roma guidata da Bruno Conti e dei vari Totti, Chivu, Aquilani, Montella, Cassano e Mancini. Da lì è partita la lunga carriera di Marsili, tra Serie B e Serie C, e negli ultimi anni in D, indossando le maglie, tra le altre, di Taranto, Modena, Cosenza, Nocerina, Andria, Martina, Brindisi, Matera, Carrarese e Matelica. Da dicembre 2017 ha vestito, per la terza parentesi in carriera, la casacca rossoblu del Taranto, sua ultima squadra prima dell’approdo a Bitonto. Nell’ultimo campionato, nella città dei due mari, ha indossato la fascia di capitano e ha messo a referto 27 presenze con 4 reti. Ora però il futuro di Marsili si tinge di neroverde e prende il nome di Bitonto.
Le sue prime dichiarazioni:
Ho scelto Bitonto perché ho visto un progetto ricco di entusiasmo, ho conosciuto il presidente e i due direttori e mi hanno fatto una gran bella impressione, sono belle persone ed è per me questo un aspetto importante. Poi conosco molti dei giocatori che troverò qui al Bitonto, elementi importanti e ciò ha facilitato ulteriormente la mia scelta.
Il Bitonto visto l’anno scorso da avversario mi ha fatto una grossa impressione, ho visto una buona squadra che mi ha colpito per carisma e personalità, mentre in questi giorni ho conosciuto la società apprezzandone serietà e competenza.
Conosco Biason, è un giocatore che apprezzo tantissimo, mi ha fatto sempre una grande impressione perché è un giocatore che dà sempre tutto, non molla mai. Spero di trovare con lui al più presto l’intesa in campo, poi spetterà sempre all’allenatore fare le sue scelte.
Parlare di obiettivi è prematuro, posso rassicurare tutti i tifosi che come ho sempre fatto ovunque darò il massimo, metterò a disposizione tutto me stesso per la maglia neroverde. Vogliamo e dobbiamo fare qualcosa di davvero importante.