
Daniele Guglielmi © AS Bisceglie Cacio 1913
(a cura dell’ufficio stampa del Bisceglie)
Continua la campagna acquisti del Bisceglie Calcio che ufficializza tre innesti nel reparto difensivo: si tratta del centrale Daniele Guglielmi, del terzino destro Christian D’Alba e del terzino destro Salvatore Pelliccia. Confermato inoltre il terzino Giuseppe Tarantino.
Nato a Bisceglie il 17/01/1998, Guglielmi è cresciuto nelle giovanili del Barletta, debuttando in Serie C appena sedicenne. Successivamente, il nuovo giocatore nerazzurro passa alle giovanili dell’Hellas Verona, del Frosinone e del Siena. Nel settembre 2017, Guglielmi viene tesserato dall’Olympia Agnonese in Serie D e, nel mercato di riparazione, indossa la casacca della Cittanovese (Serie D). Nella stagione successiva firma per la Palmese, collezionando sedici presenze. Guglielmi inizia l’annata calcistica 2019/20 nel San Severo in Eccellenza e, nel mercato dicembrino, approda nelle Marche, precisamente tra le fila del Sassoferrato Genga. Ora per Guglielmi arriva l’opportunità di indossare la gloriosa maglia della sua città natale.
L’ottavo innesto è invece il terzino destro Christian D’Alba. Classe 2001, è cresciuto nelle giovanili della Nick Calcio Bari. Nella biennio 2016/18, D’Alba disputa i campionati Under 17 con la Fidelis Andria. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia della SSC Bari nel campionato Berretti, siglando quattro reti (doppietta contro la Virtus Francavilla ed una marcatura nei match contro Sambenedettese e Az Picerno).
Il terzino destro Salvatore Pelliccia è nato a Napoli il 23/01/2000 ed è cresciuto nelle giovanili della città partenopea, giocando 40 partite tra settore giovanile e Primavera. Successivamente approda alla Paganese, disputando il torneo di Viareggio con la compagine campana. Nella stagione 2018/19, il Taranto acquisisce le sue prestazioni (30 presenze) . Nell’estate del 2019 ritorna alla Paganese ma, dopo aver effettuato il ritiro precampionato, ritorna nella compagine jonica.
Infine, il terzino classe 1999 Giuseppe Tarantino, nato a Palermo, muove i primi passi nella squadra della sua città natale. Nella stagione 2018/19 viene tesserato per il Gravina, prima di approdare, nella passata stagione, in nerazzurro, dove ha collezionato 5 apparizioni.