
Vincenzo Racanati e Livio Scuotto © AS Bisceglie Cacio 1913
(a cura dell’ufficio stampa del Bisceglie)
Inizia a prendere forma il nuovo Bisceglie Calcio. Sono ufficiali, infatti, le prime cariche dirigenziali, a partire dal presidente Vincenzo Racanati. Nato a Bisceglie il 5 dicembre 1971, imprenditore del settore agricolo, Racanati è stato main sponsor del sodalizio nerazzurro nelle precedenti quattro stagioni. La seconda nomina è quella del referente unico della comunicazione che sarà Vito D’Addato, ingegnere nato a Bisceglie il 21 aprile 1975 e già vicepresidente dell’Unione Calcio Bisceglie.
Il primo tassello per quanto concerne l’ambito tecnico del Bisceglie Calcio, invece, è rappresentato dall’approdo in nerazzurro del direttore sportivo Livio Scuotto. Nato a Napoli il 20 febbraio 1975, Scuotto vanta una lunga esperienza come giocatore in Lega Pro, Serie D ed Eccellenza. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha successivamente indossando, tra le altre, le casacche di Casertana, Benevento, Ercolanese, Arzanese, Isernia, Solofra, Potenza, Picerno e Gladiator. Scuotto, inoltre, è stato il primo giocatore italiano a trasferirsi in Cina, vestendo la maglia dello Shenzen nella Serie A cinese. Terminata la carriera da giocatore, nel 2018 arriva a ricoprire il ruolo di direttore sportivo dell’Afragolese (Eccellenza) e, successivamente, del Giugliano, in Serie D, campionato concluso con l’approdo ai playoff (terzo posto).
Le sue prime dichiarazioni:
Onorato di poter lavorare in una piazza storica e blasonata come Bisceglie. Come ho fatto nelle esperienze precedenti, darò tutto me stesso per questa piazza. Ringrazio la società per la fiducia concessami.
Il sodalizio nerazzurro è già al lavoro per definire lo staff tecnico e dirigenziale, nonché nell’allestimento dell’organico.