(a cura dell’ufficio stampa dell’Audace Cerignola)
Un graditissimo ritorno in casa gialloblù: Nicola Loiodice è nuovamente un calciatore dell’Audace Cerignola. L’esterno offensivo, classe 1992, torna ad indossare la maglia ofantina dopo la splendida esperienza della seconda metà della scorsa stagione, culminata con la vittoria del campionato di Eccellenza e la promozione in Serie D. Sedici presenze ed undici reti hanno contraddistinto la precedente esperienza del fantasista barese sul Tavoliere, che finalmente può tornare a calcare il palcoscenico della Serie D dopo averla centrata nell’aprile 2017.
Loiodice arriva dall’Omnia Bitonto e, già da un paio di settimane, era aggregato al gruppo di mister Teore Grimaldi: nella sua carriera ha giocato anche a Brindisi, Barletta e all’Andria in Serie C1. Un elemento sul quale fidarsi ad occhi chiusi, un’ala che salta con facilità l’uomo, serve palloni ai compagni e non disdegna la soluzione personale. Con il suo arrivo, la formazione del presidente Nicola Grieco accresce e di parecchio il suo potenziale offensivo. Loiodice ha scelto il 46 come numero di maglia e sarà a disposizione domenica prossima per la sfida contro il Francavilla.
Nei prossimi giorni sono attesi nuovi innesti, per un Cerignola che vuole provare fino alla fine la scalata al vertice della classifica.
La società comunica inoltre che a seguito di accordi intercorsi tra Nocerina e Audace Cerignola, la sfida valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D in programma il 6 dicembre, sarà posticipata. Il match si disputerà mercoledì 20 dicembre allo stadio “San Francesco d’Assisi” alle ore 14.30.