
La squadra in allenamento © Audace Cerignola
(di Alfondo Divito)
Dopo la vittoria thrilling al “Monterisi” contro la Turris, l’Audace Cerignola va in cerca della seconda vittoria consecutiva nell’era Feola. I gialloblù, infatti, vorranno bissare la vittoria di domenica scorsa, un clamoroso 3-2 in rimonta, grazie all’apporto dei cerignolani in campo. Morra, Marinaro e Russo i veri protagonisti della sfida contro i corallini. Un compito difficile attende Vicedomini e compagni, l’Aversa Normanna è squadra arcigna e ben messa in campo, capace di fermare la capolista Potenza sullo 0-0 nel precedente turno di campionato.
Tante le insidie di questo banco di prova per gli ofantini, i soli cinque punti in classifica dei padroni di casa non sono un valido indizio, bisognerà entrare in campo con voglia e determinazione, quelle due componenti viste nel secondo tempo di sette giorni fa. Feola avrà tutta la rosa a sua disposizione per affrontare questo importante ostacolo, l’asticella va tenuta alta. Non sono più ammessi passi falsi, adesso il Potenza è a sole tre lunghezze di distanza, la sfida al vertice è apertissima.
L’Aversa Normanna, invece, in settimana è stata particolarmente decimata dal Giudice sportivo: squalifica del mister Marasco per due gare effettive, squalifica per tre gare effettive dell’esperto difensore Luigi Pezzella. Squalifiche importanti, dunque, visto il difficile impegno che attende i locali.
Fischio d’inizio fissato alle 14.30, arbitrerà Giordano di Novara, coadiuvato da Abatantuono e Razvan Ionut, entrambi di Firenze.