
Un momento dell’incontro © USD Collepasso
Nella ventesima giornata del campionato di Seconda Categoria girone C la Polisportiva Virtus Matino liquida anche la pratica Collepasso e approfittando del passo falso dello Zollino contro l’Alessano vola a più quattro in classifica sulla squadra grika.
Purtroppo il risultato passa in secondo piano visto l’alone di tristezza che si è abbattuto fin dalle prime ore del mattino a causa dell’improvvisa, quanto prematura, scomparsa del calciatore e capitano della Fiorentina Davide Astori. Una notizia che ha sconvolto tutta l’Italia calcistica e non e che non avremmo mai voluto commentare, e che avrà lasciato senza dubbio degli strascichi nei calciatori di tutta Italia a prescindere dalla categoria, così come avvenne in passato per la morte di Piermario Morosini. Davide Astori ha sempre dimostrato serietà e professionalità, divenendo in poco tempo capitano di una piazza calorosa ed esigente come quella viola. Ai familiari del capitano fiorentino va il nostro abbraccio e le nostre condoglianze, certi che il suo esempio e le sue gesta non passeranno negli anni a venire.
Tornando all’incontro tra Virtus Matino e Collepasso, la prima ritrova Cesari reduce da un turno di stop, mentre il Collepasso incamera un’altra sconfitta e vede allontanarsi sempre più la meta salvezza. Il risultalto di 2-1 per i matinesi è frutto dell’asse Cancella-Alessandrì , con il primo che sigla l’1-0 al 9′ grazie a un assist del numero 9. Il raddoppio al 32′ porta invece la firma del bomber di casa, grazie a un suggerimento proprio del compagno di reparto Cancella. Al 40′ Negro accorcia le distanze su punizione. Nel secondo tempo arriva puntuale come un orologio svizzero il gol della provvidenza Martalò che, subentrato dalla panchina, è lesto a insaccare sfruttando un suggerimento di Cesari, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Gli uomini di Toma ora sono ufficialmente in fuga, ma la voglia di festeggiare è davvero poca e gli occhi al cielo sono rivolti per cercare quel sorriso che il capitano viola ha lasciato impresso in tutti noi e che nessuno ha voglia di dimenticare.
IL TABELLINO
VIRTUS MATINO-COLLEPASSO 2-1
Reti: 9’pt Cancella (M), 32’pt Alessandrì (M), 40’pt Negro (C)
VIRTUS MATINO: Romano, Leanza, Toma, Riccio, Seclì, Mengoli, Cancella, De Luca, Alessandrì, Riccardo, Cesari. Allenatore: Toma.
COLLEPASSO: Dimo, Pagliara, Guido, Negro L., Bove, Negro O., De Dardona, Gojani, Stamerra, Palumbo, Malorgio. Allenatore: Caltabiano.
ARBITRO: Carlo Mazzeo di Lecce.