
La festa sugli spalti dei tifosi biancazzurri © Polisportiva Virtus Matino
Nell’ultima giornata di campionato, la Polisportiva Virtus Matino di mister Antonio Toma festeggia con una goleada davanti ai proprio tifosi la meritata promozione in Prima Categoria in una giornata tipicamente festiva per la cittadina matinese.
Pertanto non poteva che aspettarsi ed esserci il pubblico delle grandi occasioni al “Via del Mare“ di Matino per vedere all’opera i neo campioni contro l’Alessano che al campionato non aveva più nulla da chiedere.
Mattatori dell’incontro sono stati Alessandrì, andato a segno tre volte, (che raggiunge quota 18 gol stagionali in 14 incontri piazzandosi alle spalle di Cresta dello Spartak Ruffano a quota 20 e del capocannoniere del girone Renis del Real Galatone a quota 21) poi Toma G., Grasso, Martalò e Trianni. Per gli ospiti le marcature sono state siglate da Amico e Franza.
Facendo un’analisi della stagione appena conclusa, il successo del Matino è stato un mix ben assemblato tra giocatori esperti e giovani di prospettiva. Ognuno ha saputo rispondere a dovere ogni qualvolta sia stato chiamato in causa (basti pensare ai gol di Martalò arrivati subentrando dalla panchina e risultando spesso provvidenziali) e questo è senza dubbio sinonimo di sinergia e spirito di gruppo.
IL TABELLINO
VIRTUS MATINO-ALESSANO 7-2
Reti: Alessandrì (3), Toma G., Grasso, Martalò, Trianni (M); Franza, Amico (A)
VIRUS MATINO: Romano A., Leanza, Toma G., Riccio, Seclì, Mengoli, Cancella, Grasso, Alessandrì, Riccardo, Cesari. A disposizione: Grimaldi, Bramato, De Luca, Martalò, Fiorenza, Romano F., Trianni. Allenatore: Toma.
ALESSANO: Nicolardi, Musio, Morciano, Torsello, Russo, Alfarano P., Bortone, Alfarano R., Bello, Franza, Amico. A disposizione: Martella. Allenatore: Marzo.
ARBITRO: Alessandro Piscopiello di Lecce.