
Un momento dell’incontro © DP24
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria girone C, la Virtus Matino di mister Antonio Toma liquida la pratica Spartak Lecce con un sonoro 3-0 in trasferta, che serve a consolidare ancora di più il primato in classifica raggiunto domenica scorsa grazie alla vittoria contro il Sanarica. Ora è lo Zollino ad inseguire, trovandosi dietro di un punto, pur essendo uscito vittorioso per 2-0 dal match casalingo contro il Bagnolo, considerata una delle big del torneo. Importante vittoria tra le mura amiche anche per lo Spartak Ruffano, che liquida l’Atletico Sannicola con un rotondo 6-0, conquistando il terzo posto in classifica a quota 31 punti, in compagnia del Real Galatone, in attesa di vedersela domenica prossima proprio contro il Matino in una gara che si preannuncia a dir poco pirotecnica.
Matino che si presenta a Lecce privo di Cancella e Greco, ma chiude il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie al gol messo a segno da Riccardo su punizione al 12′ e al raddoppio firmato da Alessandrì al 42′ imbeccato proprio dal numero 10 matinese, anche oggi in grande spolvero. Nel secondo tempo lo Spartak sembra più vivo nei primi dieci minuti ma successivamente è ancora il Matino a salire in cattedra e fallire delle occasionissime ancora con Alessandrì, con il nuovo entrato Autunno e Romano F., prima che Martalò, subentrato anch’egli ad Alessandrì, siglasse il definitivo 3-0, dimostrandosi un autentico amuleto della rosa di Toma.
A fine partita, Andrea Monti, bandiera dello Spartak, che sostituiva in panchina lo squalificato Trombetta, fa un’analisi leale, onesta e sportiva della partita, in piena linea con i valori espressi dalla compagine leccese: “La partita è stata giocata in modo equo dalle due squadre. La differenza l’hanno fatta la qualità e l’esperienza del centrocampo e dell’attacco del Matino che è riuscito a colpire al momento giusto nonostante il nostro impegno. Noi abbiamo creato un paio di azioni pericolose, ma loro avevano una marcia in più e si è visto. Pertanto vittoria, pur se larga, pienamente meritata”.
IL TABELLINO
SPARTAK LECCE-VIRTUS MATINO 0-3
Reti: 12’pt Riccardo, 42’pt Alessandrì, 48’st Martalò
SPARTAK LECCE: Capone, Galiano, Dell’ Anna, Rizzo M., Rizzo F., Ciccarese, Ippolito, Gargagliano, Enama Ngah, De Mitri, Marong. Allenatore: Monti.
VIRTUS MATINO: Romano A., Leanza, Bramato, Riccio, Fiorenza, Mengoli, Grasso, Toma G., Alessandrì, Riccardo, Cesari. Allenatore: Toma.