(di Danilo Sandalo)
Larga vittoria della Polisportiva Virtus Matino sul campo di un buon Atletico Sannicola che a tratti è riuscito a impensierire la formazione di mister Antonio Toma.
PRIMO TEMPO – Primo tempo di marca biancazzurra con un avvio scoppiettante del Matino che dopo alcuni tentativi sventati dalla difesa di casa passa in vantaggio al 16′ minuto grazie al gol di Simone Cancella il quale potrebbe raddoppiare qualche minuto più tardi, ma viene anticipato egregiamente dall’uscita dell’estremo difensore di casa. Dopo diversi tentativi al 31′ ancora Cancella solo davanti al portiere spreca mandando alto il pallone. Un minuto dopo invece è la volta di Cesari che spedisce fuori con un pallonetto. Al 35′ una punizione di Riccardo termina con un colpo di testa di poco fuori. Cinque minuti più tardi è ancora Cesari a centrare la traversa. Allo scadere del primo tempo il Sannicola va in gol grazie a un tiro di Fabrizio Leo lesto a risolvere una mischia in area nata in seguito a un calcio di punizione battuto da Iurato che si era stampato sulla barriera e che aveva suscitato le proteste dei giocatori di casa per un presunto fallo di mano della barriera del Matino.
SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo il Sannicola è meno timoroso, ma è il Matino a dilagare. Al 13′ gran gol di Giovanni Riccardo che con un tiro al volo insacca alle spalle del portiere avversario. Mentre al 28′ è il nuovo entrato Autunno a fissare il risultato sul 1-3. Alla mezz’ora Esposito calcia una punizione di poco fuori. Allo scadere il Sannicola avrebbe l’occasione di ridurre lo svantaggio ma Iurato mette fuori di un soffio. C’è tempo ancora per un gol del Matino siglato al 44′ minuto dal ritrovato Esposito che supera il portiere con un pregevole pallonetto e fissa il risultato finale sul 1-4 per la formazione di mister Antonio Toma.
Da segnalare l’esordio degli ultimi arrivati in casa biancazzurra Urso e Fiorenza entrambi autori di una prova pregevole così come tutto il resto della squadra.
IL TABELLINO
ATLETICO SANNICOLA-VIRTUS MATINO 1-4
16’pt Cancella (M), 44’pt Leo (S), 13’st Riccardo (M), 28’st Autunno (M), 44’st Esposito (M)
ATLETICO SANNICOLA: Perrone, Nucida, Longo, Imperiale, Leo, Cortese, Murra, Negro, Manzo, Iurato (C), Giaffreda. A disp.: Corciulo, Santomasi, Tucci, Vergari, Narkiewicz, Franza, Borra. All.: Carmine Dell’Anna.
VIRTUS MATINO: Gentile, Leanza, Papaleo, Bramato, Greco (C), Urso, Cancella, Toma, Cristaldi, Riccardo, Cesari. A disp.: Grimaldi, Fiorenza, Autunno, Esposito. All.: Antonio Toma.
ARBITRO: Lorenzo Castelluzzo di Casarano.
NOTE – Ammoniti: Fiorenza (M), Iurato (S).