
L’esultanza dei tifosi per la promozione in Seconda Categoria © FC Salve
Il Salve si prepara ad affrontare con energia il girone C del campionato di Seconda Categoria pugliese, conquistato dopo aver meritatamente vinto la Terza Categoria Maglie nella stagione precedente.
Di seguito un riassunto del mercato biancazzurro conclusosi nei giorni scorsi.
Gran colpo in prospettiva: il giovane Andrea Crisafulli è entrato ufficialmente a far parte del nostro Salve. Testa, cuore e polmoni a disposizione della squadra. Ammiriamo la voglia e soprattutto l’amore dimostrato per i nostri colori anche di fronte ad offerte altrettanto allettanti. Siamo lieti inoltre di annunciare un graditissimo ritorno: Gianluca De Solda farà parte della rosa calcistica 2017/18. Forza, riflessi felini e tanta esperienza. Graditissimo ritorno è anche quello di Elio Martella, grande esperienza, voglia di competere ad alti livelli e grande personalità.
Il mix perfetto per una squadra vincente. Le sue prime impressioni: “Sono molto felice di far parte di questo fantastico gruppo. Ringrazio tutte le persone che lo hanno reso possibile, insieme punteremo ad un grandissimo campionato. Non manca un enorme grazie al Rudianus, società amatoriale che mi ha accolto è supportato come una grande famiglia grazie ancora”. Diamo inoltre un caloroso benvenuto ad un giovane prospetto: Youssef Kassraoui, centrocampista con grandi qualità, corsa grinta e tecnica messe a disposizione della squadra.Con trenta gol su ventitré partite, dopo aver dominato la classifica marcatori per tutta la stagione calcistica, il Salve è lieto di presentare Luigi Lazzari. Le prime dichiarazioni del giocatore:
“Ringrazio il Salve per l’interesse dimostratomi, sono felice di essere qui. Non vedo l’ora d’incontrare i miei nuovi compagni con i quali punteremo alla conquista del campionato. Inoltre colgo l’occasione per ringraziare la Nuova Andrano per la splendida stagione trascorsa. Ora testa al futuro”.Grandissimo rinforzo per la stagione 2017/18 sarà inoltre Rocco Fersino, portiere di sicura affidabilità che affiancherà Gianluca De Solda, Davide Calabrese (rientro previsto per gennaio dopo la rottura dei legamenti) e Daniel Ricchiuto come estremo difensore. Ragazzo dal cuore d’oro, mette a disposizione della squadra tutte le sue doti migliori: riflessi felini, grinta, uscite alte e tantissima serietà.
Ultimo colpo del mercato biancazzurro è infine Alessio De Solda. Estro da vendere, dribbling ubriacante ed un sinistro fatato, queste le sue qualità migliori. Il ragazzo si è detto molto entusiasta di ritornare a giocare nella sua città, carico per affrontare al meglio la nuova stagione ormai alle porte. Rivolgiamo un grande grazie al presidente dell’Alessano, Oronzo Greco, per aver permesso che ciò accadesse.
Infine, un commento della società: “Si conclude ufficialmente il nostro calciomercato, del quale siamo pienamente soddisfatti. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi da noi prefissati, presentandoci ai nastri di partenza con una rosa ampiamente valida per la categoria in questione. Naturalmente ringraziamo tutti i tifosi che ci sono stati vicino, trasportandoci con la loro sempre viva passione. Adesso godiamoci l’ultimo mese di vacanza, a breve scalderemo i motori. Primo step: Coppa Puglia”.