
Il saluto dei biancazzurri alla propria tifoseria a fine partita © Polisportiva Virtus Matino
La Virtus Matino che si è presentata al “Gigi Rizzo” nella ventunesima giornata del campionato di Seconda Categoria girone C contro il Real Galatone è una squadra che ha saputo fare di necessità virtù per sopperire alle diverse assenze che ormai da settimane accompagnano gli uomini di Toma. Il mister biancazzurro ritrova l’esterno Cesari, reduce da un turno di stop. Il Galatone, invece, ritornato nelle zone nobili della classifica, scende in campo con l’intento di dare del filo da torcere alla compagine matinese, che viaggia a vele spiegate in vetta alla classifica, con il solo Zollino che prova a inseguire. Ad inizio partita è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Davide Astori, capitano della Fiorentina stroncato da un malore la scorsa settimana.
Avvio senza dubbio scoppiettante: gli uomini di mister Mauro passano in vantaggio con Scigliuzzo che al 2′ trafigge Romano. Ma passano circa dieci minuti e Grasso riporta la situazione prima in parità e subito dopo, al 21′, siglando addirittura il vantaggio, grazie a un tiro al volo di sinistro scoccato da fuori area. La terza marcatura porta la firma di Cesari che batte Maccagnano direttamente da calcio d’angolo, mentre nei minuti finali arriva la rete del Galatone, con Masciullo, che fissa il risultato sul 2-3.
Vittoria importante per gli uomini di Toma che consolidano il primato contro una diretta concorrente. Riprende inoltre la marcia di inseguimento dello Zollino, vittorioso nell’ultima giornata con il fanalino di coda Atletico Sannicola. Domenica prossima sarà proprio lo scontro tra le prime due della classe a rendere vivo questo campionato e fargli toccare il suo punto più alto in termini di entusiasmo.
IL TABELLINO
REAL GALATONE-VIRTUS MATINO 2-3
Reti: 2’pt Scigliuzzo (G), 12’pt e 21’pt Grasso (M), 34’pt Cesari (M), 42’st Masciullo (G)
REAL GALATONE: Maccagnano, Spedicato, D’Amore, Natale, Terragno, Vantaggiato, Urso, Aloisi, Della Rocca, Scigliuzzo, Carrozza. Allenatore: Dario Mauro.
VIRTUS MATINO: Romano A., Leanza, Toma, Riccio, Seclì, Mengoli, Cancella, Grasso, Alessandrì, Riccardo, Cesari. Allenatore: Antonio Toma.
ARBITRO: Manuel Compagnone di Brindisi.