Continua a stupire il Melendugno Calcio, che su dieci gare (una da recuperare) ha collezionato ben nove vittorie e un pareggio e si mantiene ben salda al secondo posto nella classifica del campionato di Seconda Categoria pugliese. A fare meglio nel girone C solo la Polisportiva Neviano (undici vittorie su undici gare), prossima avversaria della compagine di mister Alvaro Petrachi, in uno scontro al vertice che si preannuncia interessante.
Ecco l’opinione di mister Petrachi sulla squadra e sul prossimo impegno dei suoi ragazzi, gentilmente concessa alla redazione di DilettantiPuglia24:
Mister Petrachi, vittoria importante su un campo difficile come quello di Ruffano. Come è andata?
Intanto ringrazio la vostra redazione per la possibilità che date a queste piccole realtà, come la nostra, di poter dire la nostra sul calcio dilettantistico. Domenica, a Ruffano, è stato uno spettacolo sia in campo che sugli spalti. Una partita difficile contro una squadra costruita per vincere il campionato. I miei ragazzi hanno dato tutto sin dai primi minuti senza mai mollare un centimetro chiudendo tutti gli spazi agli avversari. Un interpretazione da squadra di categoria superiore.
Le scorse settimane, in un’intervista al vostro presidente, avevamo affermato che sull’organigramma di una Seconda Categoria trovare un tecnico come lei e un direttore sportivo come Diego Margiotta è indice di progetti importanti da parte della società. Lo confermi?
Beh, che dire, i nostri presidenti sono giovani e come tali amano sognare in grande. Il loro è un progetto basato soprattutto sul divertimento e sulla valorizzazione di giovani calciatori. È vero, il nostro direttore sportivo, Diego Margiotta, è la ciliegina sulla torta del Melendugno Calcio, è un maniaco della perfezione e riesce a creare un giusto equilibrio tra gli addetti ai lavori. Io mi reputo un semplice servitore che, da tantissimi anni, cerco in qualche modo di trasmettere con la mia esperienza la passione e la grinta giusta per questo sport.
Domenica ospitate il Neviano, ci sarà un pienone sicuramente sugli spalti. Neviano undici partite e undici vittorie, come la prepari e che partita ti aspetti?
Domenica ospitiamo una squadra che sta dimostrano tutte le domeniche il suo valore in campo, sarà difficile da affrontare ma sono sicuro e fiducioso dei miei guerrieri, che non aspettano altro per dimostrare la loro forza. Spero in un vero e proprio spettacolo, calcistico e non solo. Preparerò la partita come ho sempre fatto, con l’esperienza, il lavoro e la dedizione. Un particolare ringraziamento al mio collaboratore Francesco Longo e ai miei due presidenti, Roberto Greco e Manuel Mazzotta.