Un’impresa che si sta per compiere in soli sei mesi. Già domenica prossima nel match casalingo con il Bagnolo, ad ancora due mesi dal termine del campionato, i ragazzi di mister Petrachi potrebbero festeggiare il salto di categoria in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Neviano.
L’opinione del direttore sportivo Diego Margiotta in esclusiva per DilettantiPuglia24:
Direttore Margiotta se lo sarebbe aspettato?
Fino a non molti mesi fa, circa a Natale, pensavo che sarebbe stato tutto più complicato, che avremmo dovuto soffrire fino all’ultimo. Ma sono sempre stato ottimista e ho sempre creduto in questi ragazzi. Siamo tutt’oggi imbattuti e i numeri parlano di miglior difesa è miglior attacco. Nel momento più difficile avevo detto ai miei collaboratori di non trascurare nulla per vincere. E lo stiamo facendo con una grande squadra che, con il senno di poi, avrebbe fatto la sua figura anche in Prima Categoria.
Per ora non resta che preparare la festa?
Non ci penso, forse un po’ anche per scaramanzia o anche perché non mi rendo ancora bene conto di quello che sta succedendo. Mi auguro soltanto di vedere tanta gente al campo perché questi ragazzi lo meritano davvero.
Prima di domenica, appuntamento con la storia giovedì prossimo, nell’andata di Coppa Puglia in casa contro il Matino di mister Antonio Toma (ricordiamo unica squadra di Seconda Categoria che accede alle semifinali).
Giovedì è un traguardo importante che ci siamo guadagnati su un campo difficilissimo come quello di Manduria. Ci giocheremo tutte le carte disponibili contro una squadra costruita per vincere il campionato di Prima Categoria. Sarà una bella partita.