
Diego Margiotta © Massimo Coribello
A pochi giorni dall’inizio del campionato di Seconda Categoria pugliese 2018/19, abbiamo intervistato il nuovo direttore sportivo del Melendugno, Diego Margiotta.
Di seguito le sue dichiarazioni sulla sua carriera e sul prossimo campionato della sua nuova squadra:
Ho accettato questa sfida del Melendugno Calcio convinto dal mio amico nonché presidente della squadra, Manuel Mazzotta.
L’esperienza dell’anno scorso non è stata tanto positiva in quanto per problemi legato al campo comunale di Galatina abbiamo dovuto mollare prima della fine campionato. Un vero peccato per il calcio salentino, perché la Pro Italia Galatina è un pezzo di cuore per tutti gli sportivi del posto.
Riguardo quest’anno, ho deciso di affrontare questa sfida personale. Il presidente è molto ambizioso e dopo aver riportato il calcio dopo dieci anni a Melendugno, vincendo tutto quello che c era da vincere l’anno scorso in Terza Categoria, mi ha dato insieme all’altro presidente, Roberto Greco, la possibilità di allestire una squadra super competitiva per lottare alla vittoria del campionato di Seconda Categioria.
Se dovessi sbilanciarmi su una scommessa personale, su uno dei giocatori della rosa, sarebbe facile dire il mio pupillo, Simone Giannone, ma dico Gabriele De Giorgi, un attaccante classe 1999. L’ho rinominato subito Mandzukic, mi sono innamorato di lui l’anno scorso, ad una partita del Copertino: non molla mai, corre per tutta la partita!
Come avevamo anticipato gli scorsi giorni ecco i grandi colpi di mercato del Melendugno, nell’ultimo giorno utile per i trasferimenti: il portiere Alessandro Corallo classe 1998 scuola Nardò, l’anno scorso ha vestito la maglia dell’Atletico Racale in Promozione. Enrico Toma, difensore proveniente dal Soleto, squadra militante in Prima Categoria. Christian Mastria: difensore, ex Nardò e Maglie, lo scorso anno ha militato nel campionato di Promozione con la maglia del Copertino. Gabriele De Giorgi: attaccante classe 1999 proviene in prestito dal Nardò, l’anno scorso ha indossato anche lui la maglia del Copertino in Promozione. E Leonardo Fasiello: difensore, melendugnese doc, proviene dal Vernole.