Terza partita, terza vittoria in campionato per il Melendugno Calcio, in campo domenica scorso contro l’Armando Picchi Specchia, che ha superato con il risultato di 2-0. Nelle ore seguenti l’incontro, il direttore sportivo Diego Margiotta ha così commentato l’incontro e l’andamento della squadra, in esclusiva per DilettantiPuglia24:
Sono molto contento dell’approccio alla gara dei ragazzi, abbiamo fatto novanta minuti di livello altissimo, prestazione straordinaria: è la base per fare cose importanti. I ragazzi sono stati bravi a muoversi senza palla, se apriamo gli avversari abbiamo poi la qualità per far male all’avversario visto la rapidità eccellente dei nostri attaccanti. Ci tengo a fare i complimenti ai ragazzi e al mio mister, Alvaro Petrachi, sempre seguito attentamente, allenamento dopo allenamento.
Direttore, dopo quest’inizio di campionato che bilancio generale si sente di tracciare?
Siamo una squadra forte, giovanissima (età media ventitré anni, nda) e lavoriamo benissimo con mister Petrachi e con tutto lo staff tecnico. Io punto molto sul mister, a me piace avere un rapporto diretto, lui è un allenatore che riesce a trasferire il suo modo di essere e riesce a trasformare la squadra a sua immagine e somiglianza, per ora ci sta riuscendo. Poi avere alle spalle una società solida come la nostra è fondamentale (ne approfitto per ringraziare in primis i miei presidenti Manuel Mazzotta e Roberto Greco). Si va pian piano, passo per passo, con l’obiettivo di migliorare, le intenzioni sono serie. Rispetto a quello dello scorso anno è un campionato dove è aumentata la qualità media. Ci sono quattro, cinque squadre che possono ambire alla vittoria finale.
Domenica a Zollino anche loro a punteggi pieno come voi,come preparate la partita e se dovesse togliere un calciatore allo Zollino?
Domenica affronteremo lo Zollino, una delle squadre più forti e più in forma del girone, da anni ormai nelle zone nobili del campionato di Seconda Categoria. Sicuramente non sarà una partita semplice. Noi con umiltà, lavoro, impegno e consapevoli delle nostre forze andremo a giocarci a viso aperto la partita. Se dovessi togliere un calciatore dello Zollino, senza pensarci ti direi subito Davide Chiriatti (ride, nda) che io e il mister Petrachi abbiamo già avuto in Seconda Categoria a Vernole otto anni fa.