Dopo l’undicesima vittoria su dodici gare, avvenuta domenica scorsa in casa del Salve, il Melendugno è balzato in testa alla classifica del girone C di Seconda Categoria pugliese, ed è sempre più entusiasta del proprio operato e proiettato più che mai alla vittoria del campionato. A confermarlo è il direttore sportivo della società salentina, Diego Margiotta.
L’intervista è a cura dell’ufficio stampa della società in esclusiva per DilettantiPuglia24:
Direttore, importante vittoria allo scadere domenica sul campo del quotato Salve. Com’è andata? Come giudica il Salve?
Sono state due settimane di vacanze natalizie difficili, durante le quali per problemi di salute o di lavoro non ci siamo allenati al massimo come sempre. Col Salve abbiamo fatto settanta minuti a ritmi altissimi, partita da categoria superiore, dopo siamo calati e lì è uscito fuori il valore dell’avversario, ma all’ultimo minuto Giannone si è inventato il gol della domenica da quaranta metri. È stata una bella vittoria, arrivata grazie alla forza del gruppo che si è aiutato uno con l’altro, ognuno ha fatto la corsa in più a favore del compagno di squadra. Siamo fieri di questo gruppo eccezionale. Il Salve è un ottima squadra, hanno un progetto importante, una società sana, una rosa attrezzata per il salto di qualità, basta leggere i nomi di Colella, Chiffi, Riccardo, De Icco. Sarà una bella battaglia fino alla fine, saranno loro a contendersi il campionato con noi.
La classifica ora recita Melendugno in testa: un punto sopra la Polisportiva Neviano, sette sul Salve e otto sullo Spartak Ruffano. Domenica ci può essere una mini fuga in caso di una vittoria casalinga contro il Galatina?
Ancora non abbiamo comunicazioni riguardo la partita contro il Galatina, tutti sappiamo che non giocano da sei gare per problemi che spero personalmente che rientrino, conosco quasi tutti i giocatori e un pezzo del mio cuore all’anno scorso è rimasto lì, comunque noi ci faremo trovare pronti qualora si giocasse. Riguardo la classifica vogliamo vincere sempre, a fine campionato tireremo le somme.
Dopo dodici partite, delle quali nessuna persa e solo una pareggiata, e due passaggi di turno di Coppa Puglia contro squadre di Prima Categoria, la società non può che ritenersi contenta. Quali sono gli stati d’animo in casa Melendugno?
Il mio presidente, Manuel Mazzotta, non è mai contento: invece di complimentarsi per le undici vittorie mi rinfaccia il pareggio! A parte gli scherzi, siamo contenti e veramente orgogliosi di questi ragazzi. Ho chiesto alla società uno sforzo in più e a fine mercato abbiamo preso Marco Vigliotti dal Copertino che in due partite ha già fatto due gol, non è da escludere un ultimo colpo dal mercato degli svincolati. Se tutto gira come si deve il merito va alla società che non ci fa mancare nulla e tra la società includo anche l’ottimo operato del nostro mister Alvaro Petrachi, fattore importante e indispensabile per la nostra società sia dentro che fuori dal campo.