Finisce a reti bianche la sfida salvezza andata in scena al Comunale di Collepasso tra l’Usd Collepasso e lo Spartak Lecce valevole per la nona giornata del campionato di Seconda Categoria pugliese girone C.
PRIMO TEMPO – Nel primo tempo dopo una fase di studio al 15’ è Pennetta a insidiare la porta ospite difesa da Errico. Lo Spartak non ci sta e reagisce con Abdullai e con Enama Ngah che al 23’ prova a sorprendere Dimo con un tiro dalla tre quarti di campo. A questo punto il ritmo della partita si fa più intenso e allo scadere due nitide occasioni,una per parte,avrebbero potuto sbloccare il risultato: 43’ Malorgio conclude a rete con una grande girata al volo da fuori area che termina tra le braccia dell’attento Errico; due minuti dopo è De Mitri a farsi ipnotizzare dal prodigioso intervento di Dimo, dopo essere sgusciato tra la difesa avversaria e aver concluso al volo.
SECONDO TEMPO – Il secondo tempo si apre ancora nel segno dell’estremo difensore collepassese il quale compie un intervento plastico, quanto miracoloso, su un gran tiro da fuori area del solito Enama Ngah. La posta in gioco è alta e lo Spartak ci crede e, dopo un brivido causato da un tiro di Cimino messo in angolo dal sempre presente Errico, si vede prima negato un rigore per atterramento di Rizzo e successivamente un’incursione sulla fascia del nuovo entrato Marong si conclude con un tiro da fuori area che sfiora l’incrocio dei pali alla sinistra di Dimo. I minuti finali sono tutti di marca collepassese: al 44’ Greco decide di lasciare i suoi in 10 rimediando un’espulsione, mentre al 47’ Palumbo prova a sbloccare il risultato con una punizione dal limite sulla quale Errico si distende e para. Nell’ultimo minuto di recupero la più ghiotta delle occasioni è per il nuovo entrato Todaro che a tu per tu con l’estremo difensore ospite spara alto mettendo definitivamente fine alle speranze dei padroni di casa di conquistare i tre punti.
Visto l’andamento della partita, un risultato tutto sommato giusto, tra due squadre che sono sembrate in forma e che si sono affrontate a viso aperto senza fare calcoli di risultato. Il pareggio finale premia entrambe per l’impegno dimostrato e aggiunge un punto in classifica per ambedue le compagini in procinto di risalita.
IL TABELLINO
COLLEPASSO-SPARTAK LECCE 0-0
COLLEPASSO: Dimo, De Dardona, Carretta, Palumbo, Negro, Gabellone, Malorgio, De Luca, Greco, Cimino, Pennetta. A disposizione: Braj, Corina, Caraccio, De Vittorio, Todaro, Panico E., Panico R. Allenatore: Mega.
SPARTAK LECCE: Errico, Dell’Anna, Galiano, Romano, Caiaffa, Ciccarese, Abdullai, Rizzo, Enama Ngah, De Mitri, De Giorgi. A disposizione: Garofalo, Sparapano, Diarrassouba, Seidi, Lia, Marong, Gravili. Allenatore: Trombetta.