
Un momento dell’incontro © RadioDelCapo
Battuta d’arresto per la Virtus Matino di mister Antonio Toma che, priva di diversi titolari, tra cui Toma, Cancella e Greco, cade sotto i colpi dei padroni di casa del Bagnolo vittoriosi per 3-1 nel recupero della decima giornata del campionato di Seconda Categoria pugliese girone C. Risultato che mantiene vivo il campionato grazie alla contemporanea vittoria dell’inseguitrice Zollino sul Sanarica, che vede ridursi il ritardo dalla capolista a soli quattro punti a tre giornate dal termine della regular season, mantenendo vive le speranze di un (im)probabile sgambetto ai danni dei matinesi.
Matino che nonostante le assenze si presenta a Bagnolo con la solita spavalderia passando in vantaggio con un colpo di testa di Alessandrì al 15′ del primo tempo e potendo addirittura raddoppiare in diverse occasioni, la più clamorosa di tutte rappresentata dalla traversa di Riccio. Nel secondo tempo però la compagine matinese subisce il ritorno dei Bagnolesi che con una reazione d’ orgoglio riescono prima a pareggiare al 27′ con Afrune e poi a siglare il sorpasso al 45′ con Nocco, prima di dilagare e chiudere il match sul 3-1 con Cotardo in pieno recupero.
Con questa vittoria il Bagnolo consolida la propria posizione in classifica riuscendo quasi ad ipotecare un posto nei playoff. Per i Toma boys invece una battuta d’arresto che non dovrebbe compromettere lo splendido campionato disputato finora.
IL TABELLINO
BAGNOLO-VIRTUS MATINO 3-1
Reti: 15’pt Alessandrì (M), 26’st Afrune (B), 45’st Nocco B), 46’st Cotardo (B)
BAGNOLO: Caputo, Mele, Costantino, Panico, Piccinno, Toma M., Chiri, Nocco, Afrune, Cotardo, Luperto. Allenatore: Carati.
VIRTUS MATINO: Romano A., De Luca, Seclì, Riccio, Fiorenza, Mengoli, Romano F., Serra, Alessandrì, Riccardo, Cesari. Allenatore: Toma.
ARBITRO: Mattia Marinelli di Brindisi.