(con la collaborazione di Vincenzo Nannavecchia)
La redazione DilettantiPuglia24 ha raggiunto telefonicamente Daniele Conte, un veterano della dirigenza del calcio dilettantistico leccese. Dinamico ed intraprendente, dalla scorsa estate ha sposato il progetto della matricola Atletico Carmiano Magliano militante in Seconda Categoria pugliese girone C.
Cosa l’ha spinta da esperto dirigente a sposare il progetto del Carmiano Magliano?
In estate avevo ricevuto diverse chiamate da squadre di categoria maggiore ma poi il progetto importante della società Carmiano Magliano mi ha convinto maggiormente e soprattutto l’amicizia che mi lega con la società carmianese ha fatto il resto.
Delle squadre che il Carmiano Magliano ha affrontato fino a questo momento qual è quella che più l’ha impressionata, sia in positivo che in negativo?
Il campionato di Seconda Categoria è di assoluto valore ed è molto equilibrato, sono tutte ottime squadre. Tra quelle incontrate sicuramente il Parabita mi ha impressionato di più, un po’ meno il Kalè Polis Gallipoli, partita invece con i favori dei pronostici.
Ha detto che lo trova un campionato avvincente. Quali pensa siano le difficoltà di un campionato come questo? E come vede in generale i campionati dilettantistici cosiddetti minori?
Le difficoltà comunque sono sempre dietro l’angolo, bisognerà giocarsela al meglio con tutte le squadre, perché è un campionato davvero tosto. Sono contento comunque che stia tornando un po’ il calcio di una volta in questi campionati, con il pubblico che segue molto la squadra del proprio paese.
Guardando la classifica, il Carmiano Magliano è tra le big di questo torneo. Cosa ci dobbiamo aspettare in termini di nuovi arrivi per cercare di raggiungere l’obiettivo prefissato dalla dirigenza?
Dai nuovi arrivi ci si aspetta una forte mano. Nonostante siamo una neopromossa, la società ha le idee molto chiare e obiettivi moto alti e a lungo termine.
Un messaggio che vuole inviare a tutta la piazza della sua squadra?
Abbiamo già un discreto pubblico, ma Carmiano che in passato aveva due squadre in Promozione merita molto di più. Colgo inoltre l’occasione per fare gli auguri a tutti gli sportivi e non di un sereno Natale e un felice anno nuovo.