(a cura dell’ufficio stampa della United Sly)
United Sly e Foggia Incedit, domenica 29 aprile alle ore 16.30 presso lo stadio “San Pio“, si contenderanno il titolo di campione regionale di Seconda Categoria. La squadra del presidente Danilo Quarto, vincitrice del girone B, e i foggiani, vincitori del girone A, si affronteranno con una gara secca, con supplementari e rigori in caso di parità.
La stagione regolare invece, si è chiusa con una sconfitta indolore per 1-0 a Fragagnano. Risultato che, ovviamente, non modifica il verdetto finale: gli uomini di mister Quarto hanno vinto il girone B con 55 punti conquistati e con quattro lunghezze di vantaggio sull’Ideale Bari, seconda forza del campionato.
La società del patron Danilo Quarto ha conosciuto per la prima volta il sapore amaro della sconfitta in una partita che ha avuto dell’incredibile: i padroni di casa sono passati in vantaggio con una punizione di Palomba che da trenta metri ha pescato il jolly. La Sly ha provato a reagire con veemenza, conquistando addirittura due rigori ma sbagliandoli entrambi. Prima Amoruso e poi Turitto si sono fatti parare il tiro dal dischetto dal giovane Fornaro, autore di una partita superlativa. L’estremo difensore dei tarantini è stato decisivo in più occasione, non soltanto sui due penalty sbagliati dai biancorossi, ma ha sventato le tante occasioni create dalla Sly che, però, non era in giornata.
“Una sconfitta che sicuramente fa male, non volevamo lasciarci così ma questo è il calcio. Quando non si scende in campo con la stessa fame, si rischia di incorrere in queste prestazioni. Pensiamo già all’anno prossimo e a far bene anche in Prima Categoria”, queste le parole del direttore generale Pierluigi De Lorenzis al termine della gara che ovviamente prova a vedere il bicchiere mezzo pieno in una stagione che ha regalato tante, tantissime gioie alla United Sly e quest’unico inaspettato scivolone.
IL TABELLINO
FRAGAGNANO-UNITED SLY 1-0
Reti: Palomba
FRAGAGNANO: Fornaro, Jean Joel, Piliego, Capotorto, Zaccaria, Palomba, Bari, Pupino, Vitale (Colella), Scarano, Sammarco. A disposizione: Surico, Colella, Di Giacomo, Santene, Corona. Allenatore: Molino.
UNITED SLY: Martino P., De Tullio (D’Angelo), Clementini, Papeo (Mininni), Ancona, Colella, Turitto, De Vezze, Drago, Amoruso, Salvati (Corallo). A disposizione: Visaggio, Martino, Magno, Lombardi, Corallo, D’Angelo, Mininni. Allenatore: Quarto.
ARBITRO: Paparella di Bari.