(a cura dell’ufficio stampa della United Sly)
La United Sly piazza i primi due colpi di mercato per la stagione 2018/19. Giuseppe Lacarra e Marino Faliero sono i rinforzi in attacco e a centrocampo per il tecnico Nicola Quarto, confermato assieme al direttore generale Pierluigi De Lorenzis, per la squadra che affronterà il prossimo campionato di Prima Categoria pugliese.
Giuseppe Lacarra, per tutti Pepè, è un bomber di categoria superiore. 31 anni compiuti a febbraio, conta nella sua carriera 99 presenze tra i professionisti, divise tra Andria e Como in C1 e Arzanese, Chieti e Monopoli in C2. Tantissime anche le presenze in Serie D, tra San Paolo Bari, Fo.ce.vara, Avezzano, Noicattaro, Petacciato, Grottaglie, Turris, Manfredonia e Bisceglie, e gol a grappoli in Promozione, con il record di 34 segnature in campionato con la maglia dell’Omnia Bitonto, con cui conquistò il campionato nella stagione 2015/16. Per Lacarra è la prima esperienza in Prima Categoria, ma c’è già voglia di sposare il progetto e regalare gol a grappoli ai tifosi: “Ho sposato un progetto serio – le prime parole da calciatore biancorosso – che nel mondo di oggi è la cosa più importante, a prescindere dalla categoria. Non ho un obiettivo stagionale, ma punto a segnare quanti più gol possibili con questa maglia”.
Sarà un calciatore della Sly anche il 22enne centrocampista Marino Faliero. Dopo la vittoria nello scorso campionato con la maglia del Terlizzi e le tante presenze in Eccellenza con Sudest, Bitonto e Noicattaro, Faliero metterà a disposizione le sue geometrie e le sue qualità tecniche alla causa di mister Quarto: “ Voglio ringraziare il presidente Quarto e il direttore De Lorenzis per l’opportunità che mi è stata concessa – racconta ai microfoni del canale ufficiale della società – la Sly è una società ambiziosa che vuole arrivare in pochi anni nelle categorie che le competono. Ritrovo tanti compagni con cui ho giocato a Locorotondo, prima di essere una squadra saremo una famiglia. Trovo una grande organizzazione, idee innovative che nel calcio di oggi fanno la differenza”.
Entrambi i calciatori, che hanno formalizzato il loro impegno, saranno tesserati con l’apertura dei trasferimenti.