![Esultanza Savelletri 2019](https://www.dp24.it/wp-content/uploads/2019/09/esultanza-savelletri-2019.jpg)
© Mario Rosato
(a cura della redazione di GoFasano)
La società del borgo balenare inizia a muovere i primi passi in vista del prossimo campionato. Si riparte della guida societaria affidata all’infaticabile Francesco Gioioso che per un altro anno tirerà avanti la carretta, mettendo al bando le voci di un’uscita di scena del sodalizio biancazzurro.
Nelle scorse ore il Savelletri ha comunicato quello che sarà l’organigramma per la prossima stagione. Si parte, come accennato, con la guida societaria affidata a Gioioso, ma al suo fianco ci sarà Mimino Giannoccaro, nelle vesti di vicepresidente. Senza dubbio una vecchia conoscenza, ex dirigente nei primi due anni di vita di questa società, torna con forza a dar manforte nel momento forse più difficile e delicato della piccola storia sportiva.
Nei panni di direttore generale ci sarà, invece, ci sarà Giovanni Legrottaglie, unico dirigente rimasto sempre al fianco del presidente in tutti gli anni di esistenza del Savelletri e senza dubbio anche uno dei principali fautori di questa rinascita. In fatti in questi termini parlano nella frazione balnerare, di una vera e propria rinascita del calcio cittadino.
Riconferma anche per il direttore sportivo che sarà Carmelo Orlandino, affacciatosi già lo scorso anno in società affiancando come allenatore in seconda l’ormai ex tecnico Lorenzo Palmisano. Infatti il primo movimento di mercato della società è la nomina di Antonio Carnevale nuovo allenatore della società. Un tecnico giovane, classe 1977, tarantino doc, vanta grande esperienza nelle categorie minori da calciatore. Da allenatore una sola esperienza nel settore giovanile del Taranto, dove ha ricoperto il ruolo di tecnico in seconda della juniores nazionale nella stagione sportiva 2017/18.
Il tecnico si dice contento per questa nuova avventura:
Sono felice di aver sposato questo progetto spero di dare il giusto apporto per raggiungere dei risultati importanti e far crescere il calcio a Savelletri, soprattutto riportando quanta più gente possibile al campo!
Il via alla preparazione atletica in vista del campionato è stato fissato per il 12 settembre alle ore 19,30 presso il centro sportivo Sportlandia di Locorotondo.